Houzz Logo Print
aleale86

Cucina lunga e stretta...come aumentare lo spazio utilizzabile?

Alessandra
4 anni fa

Gentilissimi, ho ricevuto altre volte ottimi consigli quindi mi rivolgo nuovamente a voi! Ho una cucina lunga e stretta separata dal soggiorno, dimensioni totali 453x198,con porte nei lati corti. Nella parete lunga di sinistra ho il blocco cucina con colonna per frigo e forno, fornelli, lavandino e piano di lavoro, l'altra parete attualmente ospita in maniera confusionaria un tavolo e una colonnina di pensili besta+porta spezie. Inoltre ha uno spazio inutilizzato dietro la porta. Vorrei ottimizzare lo spazio mettendo i pensili besta profondi 20 cm da dietro la porta a parte della parete, creando praticamente una colonna di 120x192x20 cm speculare alla colonna frigo/forno. La porta rimarrebbe appoggiata alla dispensa e libererei la parete per tavolo e mensole. Non mi piace il piano snack perchè non voglio mangiare con la faccia al muro, voglio proprio un tavolo, al momento ne ho uno di profondità 50 cm. Che ne dite, viene un lavoro orribile? Acete altri suggerimenti? Lo spazio dietro la porta è proprio inutilizzabile e considerate l'idea di ridurne lo spazio di apertura folle? Volevo mettere porta a soffietto ma la porta è di solo 70 cm. Allego foto di piantina e dell'attuale disposizione di tavolo e pensili. Cerco suggerimenti!

Commenti (20)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".