Houzz Logo Print
mameliemamelie

dilemma DISPOSIZIONE SALA

Premetto che non sono una professionista e si capisce dai miei tentativi di render :-), ma mi sono cimentata e divertita!
Detto ciò, il mio dilemma è su come disporre in SALA, nel mio futuro TRILOCALE (quindi metratura contenuta), i mobili che ho già, visto che l'impegno economico maggiore è stato nella scelta di una casa in classe A4, che x ora ha solo il pavimento, nessuna tramezza e che verrà pronta ad inizio 2021.
Il "problema" è fare stare il DIVANO ANGOLARE (243 x 243) e il MOBILE della sala (all'interno del quale vi è la tv), che al momento è lungo m 3,35 (senza la prima colonnina di sinistra) x profondità 53.
Allego planimetria, i miei tentativi di arredo, foto dei mobili "incriminati", nella speranza che qualcuno mi faccia vedere soluzioni che non riesco a vedere :-)
n.b. inseriremo anche la ventilazione meccanica quindi dovrò tenere conto anche delle bocchette, ma magari non influiscono sulla disposizione della sala.
Grazie a tutti in anticipo :-)

Commenti (121)

  • mameliemamelie
    Autore originale
    4 anni fa

    In realtà ogni tanto collaboro con un architetto per la sua comunicazione e potrei chiedere anche lui, non lo sto facendo solo per non sembrare che ne voglia approfittare....ma se mi dite così magari vedrò!! È che mi sembra che più di così non si riesca a fare, ma ripeto, forse sono imprigionata dagli attuali mobili o forse semplicemente non è il mio mestiere e un architetto può vedere oltre ciò che io vedo...

  • User
    4 anni fa

    Ma certamente sei imprigionata dagli attuali mobili, questo è purtroppo un vincolo che potrebbe rendere vana (nell’immediato si intende) la spesa per un architetto.

    Se però conosci qualcuno che non ti farebbe svenare per un ipotesi di progetto anche io lo consulterei! Magari te lo conservi in un cassetto per quando cambi il divano!

  • Discussioni simili

    Disposizione sala

    Q

    (7) commenti