Houzz Logo Print
webuser_402734217

Casa di 90 mq su tre livelli

Utente-402734217
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Buongiorno,Vorrei ristrutturare un immobile in pietra tipico dei centri storici indipendente nel centro del paese. Casa su tre livelli.Come dividere gli ambienti? Da premettere che il tetto è stato rifatto nei primi anni 2000 in cemento armato. 🤨Pur rifacendo il tetto ed alzando il "possibile" si guagnarebbero 15 mq circa perché la parte del tetto che scende va quasi a 40 cm. Rapporto costo beneficio mq non è proprio il massimo. Il problema rimane cmq accedervi. Un amico mi ha consigliato di rimuovere cmq le volte interne poiché spingono sul perimetro, fare un soppalco ed utilizzare il sotto tetto come zona servizi(autoclave, caldaia) da un lato e soffitta dall altro.usando una scala retrattile per salire.Grazie mille per qualunque consiglio.

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".