Houzz Logo Print
david_cane79

biocamino "fai da te"... consigli?

David Cane
4 anni fa

Ciao a tutti!


Vista la difficoltà - e il costo - di reperire un biocamino completo nelle misure e configurazione che cerchiamo (trifacciale a penisola, lunghezza circa 140 cm, vedi schema allegato), sto pensando di creare il camino "su misura", ovvero acquistando solo il bruciatore (di lunghezza circa 110-120 cm) da incassare nella base di cartongesso.





La domanda è: devo obbligatoriamente rivestire le pareti A e B con qualche materiale particolare, tipo argilla refrattaria o che so io? Oppure è possibile optare per un normale gres o eventualmente anche lasciare il cartongesso "nudo"?


PS la struttura in cartongesso la andremo a creare da zero, quindi abbiamo assoluta flessibilità.


Grazie mille a chiunque vorrà fornirmi qualche informazione o consiglio.

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".