Houzz Logo Print
sipelett

Orientamento parquet e legno esterno

Simone
4 anni fa

Buongiorno a tutti,

al primo piano della nuova casa dobbiamo decidere l'orientamento del parquet, un rovere naturale a listoni 24 cm x 180-220 cm. Vi allego la planimetria di tutto il piano. Faccio presente che nel bagno con la vetrata, avremo lo stesso parquet anche a soffitto (trovate render) e a me verrebbe da mantenere quindi lo stesso orientamento anche per il pavimento, quindi secondo la lunghezza degli ambienti. Il posatore in prima battuta invece ha detto trasversale all'ambiente, anche se non sapeva ancora del parquet incollato a soffitto in bagno, ma non escludeva la possibilità di posarlo anche come dico io.

Il secondo dubbio, ma da decidere prima (!), il legno (larice) esterno sulla loggia frontale alla camera da letto, come lo disporreste, seguendo il parquet o come nella planimetria? La loggia è circa 4 metri x 2,5 metri e avremo anche lì una grande vetrata uguale a quella del bagno.

Grazie a tutti!





render bagno con parquet anche a soffitto




Commenti (31)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".