Houzz Logo Print
daniela85_c

Termosifone... Acciaio o alluminio?

Altea_
4 anni fa

Buongiorno innanzitutto,
Vorrei chiedere a voi esperti un consiglio.

Devo installare un termosifone alto circa 180 cm per 8 elementi circa ; premetto che la predisposizione esistente, prevede 2 valvole entrambe in basso parallele.

La questio è la seguente :

  • conviene effettuare una modifica, portando una valvola sopra, rompendo il muro ed effettuando un' aggiunta al tubo in multistrato (non rame) oppure installare un termosifone con entrambi gli attacchi bassi? Su quest'ultimo, qualcuno mi ha detto che potrebbe esserci il problema che non si riscaldi interamente fino in alto.
    -meglio scegliere un termosifone in alluminio oppure in acciaio a colonnine larghe (esteticamente più utilizzato)? Chi ha la miglior resa in calore?

Allego foto dell'amica parete e dei 2 modelli in acciaio ed alluminio per dare un'idea delle tipologie a cui mi riferisco.

Grazie in anticipo.

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".