Si può verniciare il marmo?
Marina
l'anno scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (21)
Hermann
l'anno scorsoUltima modifica: l'anno scorsoHermann
l'anno scorsoDiscussioni simili
camino
(6) commentiPuoi rivestirlo con cartongesso per alte temperature e farlo come vuoi, e metterre un inserto che ti permette di utilizzarlo in sicurezza ottimizzando prestazioni e consumi. Ma ricorda di far controllare la canna fumaria come prima cosa! Per lo stile che vuoi ottenere poi, qui su Houzz c'è l' imbarazzo della scelta . Qui qualche esempio x te dal mio ideabook STUFE E CAMINETTI. Ciao!... mostra di piùcome abbinare il marmo nuvolato etrusco
(15) commentiSi esatto, pensavo di giocare con una scala di grigi e dare delle note di ocra e blu petrolio. Il salone è di 8 m x 4 e il marmo si fa sentire parecchio, per questo sentivo il bisogno di "spegnere" un po' quell'ocra con dei grigi e ravvivarlo con dei colori come il blu petrolio. Questa casa era di mia nonna e mi piacerebbe fare un intervento un po' drastico allo stile ... ci andremo a vivere in 4 e siamo tutti sui 30 anni, ci piacerebbe ottenere uno stile un po' vintage ma fresco. Secondo voi è rischioso mettere dei tappeti con delle geometrie come questi in foto? è meglio tenersi sul monocromatico per non andare in conflitto con le striature del marmo (terza foto)? I muri sono bianchi, abbiamo due divani grigio scuro e un divano stile liberty ocra chiaro con legno scuro (altro pezzo della stanza da risistemare). Grazie a tutti per i consigli! :-)... mostra di piùmarmo in salotto si o no?
(42) commentiAvere un pavimento in marmo Calacatta è come indossare un abito lungo tutti i giorni, con un'eleganza senza fine e senza tempo, ma per farlo occorre avere portamento e carattere. Inoltre è un pavimento di non facilissima manutenzione come potrebbe essere un grès: per poterne accettare eventuali difetti occorre amarlo, apprezzarne incondizionatamente i pregi e difetti, in ogni sua venatura. E' un materiale unico e prezioso, che in pochi possono permettersi e che ancora in meno sanno accettare a casa propria. Se dopo le dovute riflessioni dovesse rendersi conto per praticità o stile di non riuscire ad accettarlo, le suggerisco di non rimuoverlo e di far interporre tra il marmo e il nuovo pavimento che andrà a posare una pellicola di protezione. Se dovesse rivendere l'appartamento (o se lei stessa dovesse cambiare idea) i futuri acquirenti potrebbero apprezzare. Ci pensi. Io personalmente lo trovo meraviglioso.... mostra di piùconsigli su come verniciare mobili
(19) commentipremetto che non ho mai usato questa vernice ma avevo guardato alle sue caratteristiche: non ha bisogno di ulteriore protezione e non è l' opinione dell' omino ma ogni prodotto ha le sue indicazioni. se non piace il tipo di finitura ottenuta, probabilmente è il modo in cui é stato steso. sicura di aver mescolato bene bene la vernice? questo è fondamentale. Poi sinceramente andrei avanti: le prossime mani dovrebbero coprire. Non penso abbia senso andare a carteggiare quello che probabilmente è laminato.... mostra di piùIGF Trattamenti e Levigatura materiali naturali
l'anno scorsoMarina
l'anno scorsoMarina
l'anno scorsoIGF Trattamenti e Levigatura materiali naturali
l'anno scorsoMarina
l'anno scorsoHermann
l'anno scorsoMarina
l'anno scorsoHermann
l'anno scorsoMarina
l'anno scorsoHermann
l'anno scorsoUltima modifica: l'anno scorsoIGF Trattamenti e Levigatura materiali naturali
l'anno scorsoMarina
l'anno scorsoHermann
l'anno scorsoMarina
l'anno scorsoHermann
l'anno scorsoUltima modifica: l'anno scorsofra_graziani
4 mesi faMarina
4 mesi fafra_graziani
3 mesi fa
MarinaAutore originale