luciana_maso

URGENTE scelta colore travi a vista in legno

luciana_maso
11 gennaio 2020

Salve, sono alle prese con una casa in costruzione e devo scegliere con urgenza il colore delle travi del soffitto. Premetto che la casa é di due piani. Il piano terra ha il soffitto con travi h270cm, mentre il primo piano ha il soffitto alto che segue il tetto. Il piano terra ha una cucina di 16mq e soggiorno di 31mq tutto open space (forma a L) ,ci sono due finestroni di 250cm di larghezza e 115cm speculari , una porta finestra di 250cm e un’altra finestra .L’idea di casa che ho è che sia accogliente e che dia calore. Per la scelta dei colori, non vorrei che il soffitto in legno in tutti gli ambienti, risulti eccessivo e quindi pensavo ad un colore chiaro come il cipresso . Tuttavia il mio timore é che poi l'ambiente perda il sapore rustico che vorrei dargli, e forse la quercia é più adatta .

Ditemi la vostra perché sono veramente indecisa. Allego anche una foto della tavola degli altri colori possibili. Vorrei anche già capire , che colore di pavimento è più indicato.

Grazie

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.