kettyna

SOS COMPLEMENTI D'ARREDO

kettyna
8 gennaio 2020
Ultima modifica:8 gennaio 2020

Buongiorno a tutti,

finalmente sono entrata nella casa nuova a Giugno di quest'anno e le scelte fatte in merito all'arredamento mi piacciono. sono però arrivata a quel punto in cui, per dare più carattere alle stanze, dovrei concentrarmi sui complementi d'arredo (tappeti, vasi, piantane, orologi, quadri, ecc...), dobbiamo "vestire" un pò le stanze e francamente non so a chi rivolgermi. si sa che i dettagli fanno la differenza...

abbiamo messo nelle stanze i lampadari carini ma semplici, giusto per non vedere la classica lampadina che scende.

secondo voi cosa potrei aggiungere/togliere per dare a questa casa un tocco un pò più glam?

allego le immagini delle stanze interessate

così come sono oggi.

grazie a tutti anticipatamente per i consigli.









ketty

Commenti (46)

  • PRO
    STUDIO14

    Buongiorno Ketty


    sarebbe bello vedere la casa di persona e capire i tuoi gusti per poi poterti proporre un idea mirata su lampade a sospensione, applique ecc ecc, oltre a inserire vari complementi su pareti ed angoli.


    La casa e' a Milano?


    Se hai voglia ti invito ad cliccare sul nostro sito www.studio14.it o su Houzz Studio14 per farti vedere cosa facciamo e il nostro stile


    ciao


    Andrea

  • kettyna

    NO, LA CASA SI TROVA IN PROVINCIA DI VICENZA.


  • Discussioni simili

    Accessori e complementi d'arredo per il bagno

    Q

    (2) commenti
    http://www.archibagno.it/ contatta Ennio Barbieri a mio nome ti trova tutto al prezzo giusto
    ... mostra di più

    disperata richiesta d'aiuto arredo salone

    Q

    (38) commenti
    io toglierei il decoro superiore al suo mobile tv (lascerei la cornice per intenderci) lo farei verniciare di un colore chiaro, toglierei la copertura al divano e aggiungerei cuscini colorati (anche alle poltrone), toglierei il mobiletto vicino la finestra, i quadretti e l'anfora. Metterei dei quadri grandi e colorati, un bel tavolo con piano in vetro colorato nella stessa tinta del mobile riverniciato. Infine toglierei le cornici dall'ingresso e metterei un bel vaso colorato, nello stesso colore dei cuscini nuovi. Aggiungerei luci e farei le pareti chiare con pittura decorata.
    ... mostra di più

    Consigli su elementi d'arredo pratici e creativi

    Q

    (12) commenti
    Habitat e Bartolomeo, non ho dato molte informazioni perché non voglio essere limitante. Habitat questi mobili vanno in un living di 35 mq e in una camera da letto da letto di 25. Nella camera solo il portaoggetti e non la libreria perché mi piace avere spazio. Ha ragione Bartolomeo, non ho gusti semplici... Mi piace la roba esclusiva, molto spesso preferisco pezzi unici e commissionare ad artigiani che preferisco definire artisti, ma dove mi trovo adesso per il momento non conosco nessuno così. I miei stili preferiti li potete vedere negli ideabook che ho condiviso, che possono esser utili per farvi un'idea. Il mio stile preferito è il barocco russo, elisabettiano. In Italia invece è bello lo stile veneziano. Ed in generale apprezzo il rococò. Avevo scritto un post in cui chiedevo dei contatti seri per trovare i pezzi originali - non è semplice, ci sono tanti rifacimenti ed imitazioni - ma ovviamente non è questo il caso, adesso cerco giusto un paio di mobili simpatici e puramente complementari.
    ... mostra di più

    Complementi d'arredo

    Q

    (30) commenti
    Se si è messa nelle mani di un professionista ha fatto la cosa più giusta. Vedrà che saprà coniugare le esigenze di tutta la famiglia e il giusto posto per ogni cosa. E comunque il Suo verde lime, ben gestito, è tutt'altro che un errore. Per me è l'espressione di una scelta di compromesso e come tale è uno spunto da non sottovalutare (veda foto). In bocca al lupo e ci mostri il risulato, siamo tutti curiosi.
    ... mostra di più
  • PRO
    Sara Soliani Design di Interni

    Buongiorno, complimenti per le scelte :)
    Se vuoi contattarmi sul mio sito www.sarasoliani.com posso darti una mano nelle scelte :)
    Buona giornata

  • PRO
    Sara Soliani Design di Interni

    Per darti un’idea comunque, dato che i colori sono abbastanza omogenei, sceglierei dei complementi di un colore un po’ vivace in contrasto con quelli presenti

    kettyna ha ringraziato Sara Soliani Design di Interni
  • Cristina

    Non ho idee da suggerire ma ci tenevo a dire che la stanza da letto è deliziosa!! Si tratta di carta da parati quella alle spalle del letto? Posso sapere la marca?

    kettyna ha ringraziato Cristina
  • Hermann

    Mi unisco ai complimenti per il buon gusto, Kettyna. Ovviamente adesso la casa, ben arredata, manca ancora della vostra personalità, ma non abbia fretta di completarla tutta e subito. E' una buona base di partenza, un bello sfondo, e i complementi devono arricchirla non solo dal punto di vista estetico armonioso, ma anche avere un significato e parlare di Lei, di voi, rappresentare la vostra storia, esprimere la vostra personalità, far parte anche dei ricordi e dei begli incontri fatti durante viaggi, esperienze, occasioni speciali. Arriveranno...

    kettyna ha ringraziato Hermann
  • kettyna

    La ringrazio Sig. Hermann per i complimenti. dopo tanti sforzi per finire la casa è bello ricevere qualche apprezzamento.

  • kettyna

    @cristina la camera da letto è Sangiacomo. la carta da parati è il modello "dream" di Instabilelab. Quella del salotto è il modello "pace" sempre di Instabilelab. le confermo, però, che non abbiamo avuto una bella esperienza con i produttori: con i colori (arrivati molto diversi dal campione) e con il post vendita.

  • Hermann

    Apprezzamenti meritati, ha davvero buon gusto, senso del colore e armonia nelle proporzioni (almeno, a mio parere). Non si preoccupi se ora le sembra ancora impersonale, è normale nelle case nuove e fresche di arredamento, ma sono come le persone, il carattere e la personalità maturano e si rivelano sempre di più col tempo. Cambierà spesso gusti, avrà colori preferiti per qualche tempo che poi, magari, detesterà in futuro. Si innamorerà di oggetti durante un viaggio, o avrà un colpo di fulmine per qualcosa visto in una vetrina, e li porterà a casa, senza riflettere se vanno bene oppure no, un po' come le rughe sui nostri volti. Sarà ancora più bella la vostra casa, e la vostra vita, se lascerete le cose entrare così, con amore.

  • vecchiosetter

    Mi piace!

    Curiosità..


    Mi dici cos è?

  • Nina

    Complimenti, la casa è deliziosa. La camera da letto è perfetta, non toccherei nulla, aggiungerei solo due lampade da comodino ma identiche alla linea del lampadario per non rovinare l’effetto attuale, che secondo me è molto bello.

    nella zona giorno mi piacciono moltissimo i colori scelti per il divano e per la parete del camino, forse aggiungerei un tappeto.

    La cucina purtroppo è la zona ch mi piace di meno, un po’ impersonale anche nella scelta dei colori, per i quali invece nel resto dell’abitazione avete impiegato più originalità. Ma fondamentalmente quella è una zona operativa e spesso piena di oggetti di uso quotidiano, io non mi preoccuperei troppo vedrai che vivendo la casa si colorerà da se!

    kettyna ha ringraziato Nina
  • PRO
    Architetto Monica Manzoni

    D'accordissimo con Nina, mi sembra siamo sulla buona strada e vivendo un po' la casa tutto si sistemerà naturalmente.

    kettyna ha ringraziato Architetto Monica Manzoni
  • kettyna

    Vecchio setter. E una veletta in cartongesso con led


  • kettyna

    Nina. Grazie per i commenti sinceri che appezzoapprezzo sempre molto. Essendo un open space i colori degli arredi e delle pareti sono uguali. Forse le luci ingannano. Avevamo fatto questa scelta proprio per non creare confusione. Proprio per questo sento il bisogno di aggiungere quel qualcosa per dare carattere. Il tappeto ad esempio e una cosa che ho pensato aiuterebbe. Per la cucina pensavo ad un lampadario piu "colorato" oppure un centrotavola importante. Grazie ancora per il commento e buona giornata.


  • Nina

    Si in effetti la luce della foto inganna, riguardando quella panoramica si capisce meglio che la parete ha lo stesso colore particolare.

    Se posso continuare ad essere sincera (hai fatto male a dirlo! :-D ) forse gli sgabelli sono di un bianco un po’ “sparato” ...ma parlo sempre guardando la foto. E forse la zona del tavolo di contro è un po’ spenta. In effetti un lampadario diverso potrebbe aggiungere un tocco in più, ma attenta che non sia troppo da cucina, rovinerebbe il mood della zona giorno che è molto particolare.

    kettyna ha ringraziato Nina
  • kettyna

    Se un parere viene espresso con educazione e' sempre ben accetto. Per il lampadario pensavo ad una cosa cosi.


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

    Avete fatto un buon lavoro e l'ambiente è accogliente. Spero di non offendere nessuno se parlo per gusto personale. Nella zona del divano ci vedrei una plafoniera un pò particolare che dia luce diffusa ed eventualmente integrare con una piantana da terra o una lampada sulla mensola bassa sulla parete tv. Tra zona cucina e zona living ci sono troppi elementi a zig-zag.

    Avrei agito diversamente sul camino togliendo tutti quegli elementi a rientranza creando maggior linearità.

    Il lampadario della camera da letto è un pò naif, personalmente non valorizza l'insieme, mentre gradisco quello del tavolo cucina.

    Sul bancone snack aggiungerei un paio di punti luce, per esempio


    Lampada a sospensione, Collect Lighting, Disco, nero, ottone, grigio chiaro, Ø12 · Maggiori informazioni

    oppure qualcosa di simile alle string di Flos a sfera


    string di flos - Cerca con Google · Maggiori informazioni

    Il tappeto è un'ottima idea.

    kettyna ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Hermann

    Oh, Kettyna, vi siete avvalsi dei Fratelli Pellizzari? Che fortuna averli vicini, li ammiro molto e seguo il loro blog, molto professionale.

    kettyna ha ringraziato Hermann
  • kettyna

    ci siamo trovati molto bene. gentili, onesti e puntuali. sono proprio a due minuti da noi..

  • Hermann

    E' così che dovrebbero lavorare tutti ^_^ Mi piace la loro offerta di servizi a 360°, l'accuratezza del loro modo di lavorare, la precisione. Sono contento che si sia trovata bene.

  • PRO
    Veronica Maiorana Architetto

    Ciao Kettyna! Complimenti per gli ambienti della tua casa, appaiono in perfetta armonia tra di loro e hanno un aspetto molto accogliente. Come illuminazione io ti consiglierei delle lampade da tavolo per i comodini della camera da letto come il Column color bronzo dell'azienda Menu:



    Nell'open space un lampadario pendente come il Pierce di Artemide:





    Sul tavolo suggerirei qualche centro tavola o vaso come i pezzi della linea Echasse sempre dell'azienda Menu:



    Disponibili anche con il vetro bianco fumé e piedini neri:



    Spero di esserti stata d'aiuto!

    kettyna ha ringraziato Veronica Maiorana Architetto
  • kettyna

    GRAZIE MILLE PER I TUOI PREZIOSISSIMI CONSIGLI!

  • PRO
    Studio Typo

    Buonasera, come ha accennato qualcuno all'inizio di questo tread, il grande assente è il colore: è tutto grigio, bianco e marrone; ci vuole qualcosa che dia grinta. Se vuole dargli un tocco di personalità, a mio avviso, oltre a scegliere punti luce adeguati potreste inserire punti di colore (sempre lo stesso) in giro così da dare brio all'ambiente. Giusto per darle un'idea del concetto: foto esempio

  • Hermann

    Studio Typo, il giallo vivace è un bel colore, ma chissà perché nell'arredamento lo preferisco in tonalità spente, come il senape, soprattutto se accostato al grigio, o comunque non in tinta unita, ma sempre mescolato ad altri colori. Nelle foto del link lo stesso giallo dei cuscini tinta unita lo avrei quindi preferito in fantasie con anche un tocco di grigio, per mantenere un trait d'union e staccare meno. Non una critica, ovviamente, solo un parere personale.

  • Nina

    Se devo essere sincera nessuna delle lampade che ti hanno proposto mi sembra aggiunga calore. Sono molto fredde e alcune asettiche, hai bisogno di qualcosa che dia un risultato diverso.

  • PRO
    Sara Soliani Design di Interni

    Concordo sul fatto che col tempo la casa si completerà da sola. Avete avuto gusto quindi siete sulla buona strada. Anche la mia all'inizio era spoglia, ma a distanza di un anno sa già "di noi".

    Io eviterei un lampadario come Pierce che trovo troppo moderno e freddo.

    Posso suggerirti di dare un occhio ai prodotti di Slamp

    Io ho messo Clizia Mama Non Mama in camera e fa un figurone. Inoltre non hanno prezzi eccessivi.

    kettyna ha ringraziato Sara Soliani Design di Interni
  • Hermann

    Adoro il design di Slamp. Da parte mia un'altra proposta, ART di Kaishi, o un modello simile. Perché? Il diffusore in cristallo diffonde la luce non solo sul tavolo, evitando coni d'ombra che incupiscono, e il portalampada color oro scalda l'ambiente anche quando il lampadario è spento. Costo: sui 340,00 €.

    Kaishi - ART / Pendant Lamp / Brass / Glass / Geometric... | Facebook · Maggiori informazioni




    kettyna ha ringraziato Hermann
  • kettyna

    Io adoro davvero tanto i prodotti di Riflessi e Pandora.

  • Hermann

    mmhh, belli sono belli, ma troppo identici come colori e linearità ai mobili della cucina. I lampadari servono anche a staccare, a rompere gli schemi, a fare scena, a scaldare tonalità neutre e un po' smorte. Devono vibrare e far vibrare, non uniformarsi o uniformare. Che ne dice di SISO di Estiluz?



    Oppure questa, Odigiotto 200/23 di GIBAS, che ricorda molto nella forma la sospensione di RIFLESSI che le piace, ma in una tonalità più calda


    Odigiotto 200/23 · Maggiori informazioni


    Odigiotto 200/23 · Maggiori informazioni


  • PRO
    Veronica Maiorana Architetto

    Per rimanere sugli stessi toni dando un po’ di sinuosità consiglierei anche un Beluga Royal della Fabbian, in vetro con design elegante ed effetto metallizzato quando la luce è accesa.



    kettyna ha ringraziato Veronica Maiorana Architetto
  • kettyna

    Beluga royaleRoyale purtroppo e deleterio x la polvere... Preferisco odigiotto. Cosa mi dite x il tappeto?

  • francesco

    Molto bella, il frigo è ad incasso vicino alla colonna forno? Se si, posso sapere se è più grande del normale? Ed eventualmente la marca. Grazie

  • kettyna

    Si da 70cm della wirpool perche e'l'unica marca che lo fa piu' largo. Lo abbiamo cercato per averlo piu capiente del classico ad incasso.

  • francesco

    Grazie kettina, se non ti chiedo troppo, ti ricordo il modello.

  • kettyna

    Whirpool SP40801

  • francesco

    Grazie tanto, nel frattempo ho fatto una ricerca trovando il modello. Buona domenica

  • David Cane

    Ciao Kettyna. Anzitutto complimenti per la casa! Poi scusa se viro off-topic ma volevo chiederti del frigo: anch'io ho valutato a lungo il Whirlpool serie Everest da 70 (o quello Hotpoint Ariston che credo sia identico) ma poi ho sentito una serie di pareri negativi, in primis sulla rumorosità, e alla fine abbiamo optato per un frigo americano (anzi, mi vergogno quasi a dirlo ma ho riprogettato tutta la cucina in funzione di quello!). Tu che opinione ti sei fatta? Funziona bene? Fa casino?


    PS il rivenditore mi ha detto che, a quanto pare, non siamo i soli per cui il classico incasso da 60 (che poi è da 54 ca) non è sufficiente. Sembra infatti la domanda esista, e nel giro di un anno o due tutte le maggiori marche usciranno con il loro incasso da 70 cm...

  • kettyna

    Per quanto riguarda la rumorosita a mio avviso non mi sembra eccessiva, non maggiore di qualsiasi altro frigorifero insomma, o almeno io personalmente non ci faccio caso. Se proprio vogliamo trovare una cosa negativa e' che non e' NO FROST. In compenso la verdura dura tantissimo.

  • Patry Creazioni

    Io la trovo bellissima

  • kettyna

    Grazie mille!!!

  • Patry Creazioni

    La parete del letto è carta da parati?

  • kettyna

    Si. Carta da parati instabilelab.

  • maria dekovic

    posso chiedere marca e modello del divano? grazie mille


  • kettyna

    Marca nicoline, modello tiziano

  • maria dekovic

    grazie!!


Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.