Houzz Logo Print
webuser_323798426

Come si calcolano punti luce?

vanna vitto
4 anni fa

Salve, sto ristrutturando casa e sto facendo dei preventivi per l'impianto elettrico. Nel preventivo ci sono varie voci, per quanto riguarda i punti comando, che sono gli interruttori se non erro, ha messo 30 euro a punto, se in una cassetta ci metto 4 interruttori, devo pagare 120 euro o 30 il punto e poi gli interruttori 10 euro per esempio, perchè stanno sulla stessa linea e sono gli stessi fili? Non è che fa 4 punti diversi o no? Lo stesso per il punto Tv e punto Lan che mi mette nella stessa cassetta, mi ha chiesto 35 euro a punto, il punto Lan lo pago altri 35 o poichè sta nella stessa cassetta dovrei pagare solo il prezzo della presa Lan (10 euro)? Girando in Internet ho letto che per le prese 10/16 funziona così, se nella stessa cassetta ci sono 2 prese una la pago a punto e l'altra la metà, ma non parla di punti comando e quindi chiedo a voi. E gentilmente, poichè vorrei mettere dei faretti, poichè si accende 5 su una fila e 5 sull'altra, pago 10 punti luce o ne pago 2 e poi gli do la manodopera per installare gli altri faretti. Anche i segnapassi sul terrazzo pago ognuno come punto luce o una giornata di lavoro? Grazie dell'aiuto.

Commenti (12)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".