Houzz Logo Print
fav_silvia

Dilemma su travi sporche di intonaco

Silvia
4 anni fa
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>Ciao a tutti, io e mio marito abbiamo appena acquistato una casa, ex barco dell'800 ristrutturato 20 anni fa da cima a fondo.
I precendenti proprietari non hanno minimamente prestato attenzione alle finiture, tanto che le travi (presenti su tutta la casa) sono spesso sporche di intonaco, mal dato.
In foto quelle prese peggio, cioè quelle del vano scala, dove il soffitto arriva anche a 4m, e dove per far prima devono aver usato intonaco a spruzzo e poi passato con un rullo.
L' impresa che deve ridipingere e che ha fatto un sopralluogo oggi, ha detto che è un disastro perché essendo vecchio non è detto che venga via neanche grattando con tanto olio di gomito...e che comunque dovremmo farlo noi...e raggiungere quell'altezza da soli sulla zona scala (quindi senza una zona piana dove stare stabili) la vedo moooolto dura.
Così proponevano di dipingere tutto con l'intonaco, anche travi e tavelle (solo nel vano scale, non su tutta la casa).
Cosa ne pensate? Che alternative potrebbero esserci?
So che non è un lavoro di vitale importanza, ma a me vedere le travi prese così fa davvero male

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".