Houzz Logo Print
webuser_843100244

Opinioni progetto preliminare

Vorrei raccogliere qlc opinione su un paio di modifiche al progetto preliminare di ristrutturazione di un appartamento.

  1. Nella cucina/zona pranzo, l'architetto mi ha proposto questo progetto, ma io avrei pensato a mettere la cucina a U anche lungo il muro (pensili però solo su quello a dx), e la penisola lasciarla solo come base d'appoggio, senza fuochi. E soprattutto volevo creare una panca a L appoggiata al muro e alla penisola dove mangiare. I miei dubbi però sono: l'architetto dice che la panca è limitante perché è fissa, mentre il tavolo lo metti dove vuoi; per andare in balcone devi circumnavigare penisola e tavolo; rimane un grande spazio vuoto in ingresso; la zona cucina forse diviene stretta.

  2. Visto che c'è quel pezzo di muro che non si può togliere avevo pensato di restringere l'apertura della porta così da creare una nicchia dove mettere magari una zona appendiabiti, ma forse è troppo lontano dalla porta o è un peccato restringere l'apertura

Commenti (19)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".