webuser_963658270

Come nascondere Asciugatrice?

Rachele Russo
6 mesi fa
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>Ciao a tutti!! Devo trovare il modo di “nascondere” questa asciugatrice che per motivi di spazio posso mettere solo qui.
Mi consigliate delle soluzioni Carine ed originali? La colonna purtroppo rimane leggermente più indietro rispetto all’ asciugatrice che viene un po’ in fuori..
aspetto numerose risposte

Commenti (64)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    Rachele potresti sostituire il tavolo per caso? povra a postare una piantina con le misure e gli elementi d'arredo presenti.

    Anch'io come te non rinuncerei assolutamente all'asciugatrice, specialmente in questo periodo dell'anno e molto spesso i panni non necessitano nemmeno di essere stirati, quindi li pieghi e li metti subito in ordine....un gran risparmio di tempo e fatica....Santa Asciugatrice, piuttosto faccio a meno della lavastoviglie!

    Risposta in evidenza
  • Semplice utente non pro
    6 mesi fa

    ok, allora ritiro tutto :)

  • Discussioni simili

    HELP: Bagno+lavanderia, come inserire lavatrice e asciugatrice

    Q

    (4) commenti
    Buongiorno Illy. Se le piace avere la doccia subito sulla destra all'ingresso, si potrebbe verificare una disposizione come questa. In corrispondenza della sporgenza sul muro di destra creerei una nicchia (in muratura, in arredo o una combinazione delle due) in cui alloggiare e nascondere una lavasciuga con pensili per riporre detersivi e altro, o lavatrice e asciugatrice in colonna. Subito dopo la doccia ad angolo, e i sanitari, in una posizione di massima privacy rispetto all'ingresso. Di fronte un ampio lavabo. Che ne pensa? Se le va di approfondire mi contatti pure, senza alcun impegno!
    ... mostra di più

    Come chiudere il vano lavatrice/ asciugatrice?

    Q

    (5) commenti
    Buongiorno, ho di recente chiuso due ripostigli situazione molto simile a questa, si trovavano però nel sottoscala. Abbiamo optato per delle strutture in laminato e verniciato bianco lucido,siamo andati dal nostro fabbro di fiducia e ci ha realizzato questa porta molto leggera, bella da vedere ed ottimo rapporto qualità prezzo, se le interessa a breve mi faccio inviare la foto. Non ha maniglie ma un foro circolare di 4 cm di diametro molto minimale
    ... mostra di più

    Come nascondere e proteggere due elettrodomestici in terrazza

    Q

    (1) commenti
    le chiuderei entrambe, cercando di contestualizzarle con l'ambiente nel quale sono inserite, sempre se ne vale la pena. Mi spiego meglio, potrebbero entrambi essere chiuse da un solo mobile, magari realizzato con listelli di legno posti in orizzontale e nella parte superiore proseguire con un grigliato, sempre in legno, che sostenga delle mensole o fioriere nel quale sono collocati fiori o odori . Ho detto la prima cosa che mi è venuto a mente, pensando al suo problema. Magari se postasse una foto dell'angolo dove sono collocate ed una vista di insieme del terrazzo, sarebbe ancora meglio.
    ... mostra di più

    come nascondere???

    Q

    (3) commenti
    buongiono, può intervenire con soluzioni di arredo: o un cubo-contenitore, o se ha lo spazio una boiserie appendiabiti per giacche, ombrelli, borse e cappelli che all'ingresso è sempre molto comoda Riporto alcune foto saluti dpA
    ... mostra di più
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    metterei delle mensole dello stesso colore del muro da pilastro a parete, della stessa profondità del pilastro se possibile, fino al soffitto che lascino intravedere la scala e al tempo stesso lascino passare la luce sulla scala. Sulle mensole pochi oggetti: dei cestini in vimini, delle piante cascanti (tipo photos) e libri e qualche oggetto d'arte e cercherei un mobile vintage (tipo cassettone della nonna in legno scuro oppure colorato blu o verde o giallo del colore che più ti piace o richiami altri colori presenti nella casa) con ante che accolga l'asciugatrice.

    Farei però togliere la parte posteriore per eventuale condensa.

    Se non lo trovi della misura che ti serve puoi sempre farlo adeguare da un falegname (se di profondità ridotta rispetto all'asciugatrice puoi far inserire una prolunga sul retro o se troppo largo puoi farlo ridurre)

    esempi


    (43) Pinterest · Maggiori informazioni



    (43) Pinterest · Maggiori informazioni



    (43) Pinterest · Maggiori informazioni


  • PRO
    Dinatale snc
    6 mesi fa

    Buongiorno,

    potrebbe provare con un'anta apribile filomuro alta come la parete e pitturata come il muro, oppure bassa e usarla come piano da appoggio.


    Garofoli Spa - coordinati · Maggiori informazioni


    Garofoli Spa - coordinati · Maggiori informazioni


  • PRO
    silvia piccioni architetto
    6 mesi fa

    ciao, potresti postare la pianta?

  • PRO
    MASCA Arredamenti su misura
    6 mesi fa

    Buongiorno, visto che la scala non mi sembra così artistica da esser lasciata a vista, io proporrei di chiudere con uno schienale di fondo l'intero vano (se c'è necessità di aver luce verso la scala,magari inserire delle parti a vetro acidato), realizzare un vano ad 1 anta per l'asciugatrice (spostandola tutta a sinistra) e magari realizzando un altra anta stretta a destra più alta e contenitiva (per aspirapolvere che vedo in foto) e completare il tutto con delle mensole e/o pensili con anta che vadano a coprire anche la colonna, realizzando una sorta di libreria..

  • PRO
    Studio Typo
    6 mesi fa

    Buongiorno, una proposta ancora più a monte: sostituire la lavatrice con una lavasciuga? E liberarsi così dell'asciugatrice?

  • stefaniasasso61
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    No... Studio Typo lavasciuga sono un disastro.. Che faccia un mobile


  • stefaniasasso61
    6 mesi fa

    Oppure sul terrazzo dentronad un mobile su misura io in una casa vacanza ho fatto cosi

  • Franco2018
    6 mesi fa

    Mettere un filo fuori x asciugare i panni?

  • stefaniasasso61
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    se uno compra asciugatrice è perche vuole asciugare in 2 ore tutto l anno non puoi dirgli di usare il filo sul terrazzo che secondo dove ci vogliono 2 giorni

  • Franco2018
    6 mesi fa

    Abbiamo abolito le bottiglie di plastica e regalato a Natale milioni di borracce e ci fermiamo davanti ai panni stesi ad asciugare (che basta un pomeriggio di sole)? Per non dimenticare i vantaggi della sterilizzazione effettuata dei raggi ultravioletti !

  • Franco2018
    6 mesi fa

    Poi ognuno a casa sua fa come gli pare, ovviamente.

  • Semplice utente non pro
    6 mesi fa

    E cosa se ne fa dell'asciugatrice nuova, la butta via? :D

  • Federica Giovannetti
    6 mesi fa

    Scusami se sono schietta, ma se non sapevi dove collocarla come mai l' hai acquistata? Non puoi fare una modifica al mobile del bagno per metterla a colonna? Oppure incassata in un mobile in cucina? In un terrazzo coperto, garage?

  • Federica Giovannetti
    6 mesi fa

    Scusami se sono schietta, ma se non sapevi dove collocarla, come mai quest' acquisto? Non puoi proprio modificare il mobile del bagno creando una colonna, oppure trovare un posto in cucina, garage, terrazzo?

  • stefaniasasso61
    6 mesi fa

    Sig Franco...2018... ormai le donne lavorano quasi tutte non hanno tempo, se piove e hai la roba fuori è difficile che qualcuno te la tolga dallo stendino ... lasciugatrice fa riparmiare tempo e semplifica..se anche una ha un aiuto domestico organizza meglio il lavoro

  • Rachele Russo
    Autore originale
    6 mesi fa

    Federica mi scusi se sono schietta.. pensa che se avevo modo di mettere l’asciugatrice sul terrazzo o in un garage o se potevo fare un modifica in
    Bagno non l’avrei fatta? L’ho acquistata perché lavoro molto e non ho tempo di stendere fuori i panni specialmente in questa stagione. Io ho chiesto pareri su come coprire l’asciugatrice che ormai ho comprato e me la tengo.. non mi interessano commenti del tipo “perché l’hai acquistata??” “Non puoi stendere fuori i panni?” se mi volete aiutare a capire come posso fare per coprire l’asciugatrice, come hanno già fatto in tanti bene.. altrimenti invece di scrivere commenti del tutto INUTILI.. passate oltre..

  • Rachele Russo
    Autore originale
    6 mesi fa

    Non cel’ho la piantina.. ?

  • stefaniasasso61
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    Capisco perfettamentela sigra Rachele l ho comprato asciugatrice in veneto dove era super necessaria e vista la comodita ne ho preso una anche in liguria e in sardegna quando mio marito era in trasferta idem mia mamma. La incassi in un mobile fatto da falegnsme su misura

  • Franco2018
    6 mesi fa


    Un basso mobiletto identico alla cucina (stesso top), che inglobi anche il pilastro facendone una libreria a giorno e copra con le opportune antine l'asciugatrice ed il resto dello spazio libero.

    Così sembra un prolungamento della cucina, si integra con tutto il resto e valorizza il pilastro, oggetti scomodi sempre in mezzo ai "rendering"

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    Ciao Rachele, non ho letto tutti i commenti e probabilmente è già stato suggerito, ma visto che la scala ti piace e che comunque in quella posizione alquanto infelice e buia non avrebbe senso coprirla e qualunque oggetto non sarebbe a mio avviso valorizzato con lei in sottofondo, potresti realizzare un angolo verde (ovviamente piante adatte alla scarsa luminosità).

    Farei realizzare su misura da un falegname una struttura trapezoidale che arrivi e inglobi metà colonna. Avrà un piano ad un'altezza poco sopra l'asciugatrice (87 cm circa) fissato a muro e colonna e sotto 2 sportelli che riproducano il disegno della cucina ma senza zoccolo (così quando aperti potrai anche estrarla per ispezione tecnico). Con il piano e sportelli fissati a muro e colonna non metterei il pannello sul retro anche perchè deve circolare l'aria quando è in funzione, al limite traforato.

    La struttura non è terminata perchè sopra il piano avrai una sorta di fioriera sempre dello stesso colore della cucina che è parte integrante del nuovo mobiletto, accoglierà le piante in vaso e sottovaso che però saranno celati alla vista. Puoi anche illuminarla internamente con luci Led.

    So già che quanto scritto è fin troppo arzigogolato, allego schizzo sperando sia più chiaro:



  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 mesi fa

    Questo se lo vuoi simile alla cucina, potrebbe essere anche totalmente diverso e colorato, dipende dall'effetto finale che vuoi ottenere e se ad esempio lo si vede dalla sala.

  • stefaniasasso61
    6 mesi fa

    bella idea PRO Chiara HOME !!!

  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    6 mesi fa

    Se esiste una camera da letto e se ci fosse uno spazio sufficiente, suggerirei di metterla lì! Se non altro, per quanto esteticamente discutibile, la vedrebbe solo lei e non tutti quelli che entrano in casa. In alternativa l'ultimo suggerimento di Franco2008 mi sembra quello più azzeccato.

  • stefaniasasso61
    6 mesi fa

    In camera da letto farebbe rumore, poi fa vapore... Scusi per nascondere un elettrodimestico mica l ha rubato?Cosa c e da vergognarsi.. Usare il filo se si ha un mezzo piu rapido perche rinunciarci.. Diversi Pro hanno dato soluzioni la signora prendera atto per migliorare l estetica meglio in cucina che la vedano pure gli altri piuttosto che avere umidita e rumore dove si dorme

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    Un'altra idea in attesa di una tua piantina anche fatta a mano con relative misure.

    mi chiedevo se non potessi inserirla in una struttura realizzata con lo stesso materiale della cucina ma su ruote dietro parzialemente aperta per maggiore stabilità della struttura e posizionarla in fondo sotto la finestra (dalla foto non capisco se ci sta o meno, servirebbero le misure, ma sarebbe comunque meno in vista rispetto a dove è ora) spostandola all'occorrenza essendo su ruote. Diventerebbe anche un piano di appoggio da avvicinare al piano cottura all'occorrenza realizzando la parte sopra in legno (come se fosse un tagliere) oppure utilizzare lo stesso materiale del top, o se fosse marmo anche del paraschizzi.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    la renderei accessibile dalla scala! dunque la solleverei... per un progetto mi scriva

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    6 mesi fa

    ... spigolato qualche commento... aggiungo...senza coprire la scala, ma integrandola

  • stefaniasasso61
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    bravo arch Masu !!!!

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    stefaniasasso61 per così poco....rido...certo che il progetto lo farà fare al distributore della sua cucina le aggiungo un altro indizio, ....se non volesse sollevarla...la ruoti di 90 gradi....comunque mi domand perche non ha sotto la lavatrice...

  • stefaniasasso61
    6 mesi fa

    perchè a quanto ho capito l ha già sistemata in bagno se fossero tutte e due vicine sarebbe piu comodo al limite la signora se fa una colonna in cucina puo mettere in cucina anche lavatrice Arch Masu .. anche nel poco lei è bravo e poi capisce i problemi delle donne che come me e la sigra lavorano e hanno poco tempo e questo non è poco !!!

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    ...è il predicato "nascondere" che la porta fuori strada...provi a sostituirlo con " uso", Usare è azione attiva e di relazione, mentre nascondere presuppone qualcosa di inappropriato ma inevitabile....nascondere potrebbe essere riferito a un impianto , a un accessorio, non a un oggetto d'uso frequente.

  • PRO
    Laura Rossi architetto | CERQUIGLINI ROSSI
    6 mesi fa

    Rachele buongiorno,

    Proporrei un mobile a giorno, con alcuni ripiano chiusi, come la base che andrà a contenere l'asciugatrice. Darei inoltre un disegno unitario, giocando sul quadrato.

    Allego un rapido schizzo. Sono a sua disposizione per approfondimenti.


  • stefaniasasso61
    6 mesi fa

    guarda anche così com'è ben " nascosta " senza portarsela a dormire !! Ridiamoci sopra che le soluzioni si trovano !!!

  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    6 mesi fa

    Gentile stefaniasasso61,

    mettere l'asciugatrice in camera certo non è una soluzione di design, anche se in condizioni così disperate, come sembrano quelle di Rachele, non mi sembra così sconvolgente (per inciso l'asciugatrice non genera umidità!). Comunque la mia è stata più una provocazione perchè più volte è stato chiesto di postare misure, planimetria e quant'altro con l'intenzione di aiutare concretamente la povera Rachele Russo, che per altro mi sembra meno preoccupata di lei.

    Diciamo che rimango un po' di sasso (mi scusi se uso il suo cogome) quando vedo richieste di aiuto e nel contempo resistenza a dare informazioni aggiuntive che sarebbero indubbiamente utili a risolvere il problema!

    Personalmente eviterei di mettere piante e fioriere in un angolo lontano da fonti di luce naturale ed eviterei di oscurare la scala con strutture alte anche se semiaperte. Dunque torno a ripetere che per me la soluzione più azzeccata è quella proposta da Franco2018 ( e non mi riferisco al filo....)........magari, se tecnicamente fattibile, con un punto luce, una piccola sospensione, che vada ad alluminare il piano d'appoggio e la scala retrostante.

    Ma al di là di questo resta sempre e comunque difficile dare consigli quando le informazioni sono poche e risicate, poichè per realizzare un buon progetto è importante capire anche il contesto, il budget, i gusti, le misure ecc...ecc...

  • Rachele Russo
    Autore originale
    6 mesi fa

    Sicuramente ha ragione.. ma io purtroppo non ho la planimetria delle casa, sennò l’avrei pubblicata senza. Fidatevi che quello dove è stata messa adesso l’asciugatrice è l’unico posto dove posso metterla.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa

    Rachele mi scusi, un metro un foglio e una matita x una piantina anche non in scala non riuscirebbe proprio?

  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    6 mesi fa

    La scala sembra già essere molto sacrificata, più informazioni riesce a dare e più preziosi saranno i consigli che le verranno dati. Magari posti altre foto del resto della casa, della scala e due misure di quell'angolo. Esiste un ingresso, un soggiorno, un antibagno.... ?

    L' appartamento è di sua proprietà o è in affitto? Necessita di ulteriori armadiature ad uso ripostiglio? Perchè sa, più informazioni da e più idee vengono. Nel post precedente sconsigliavo di chiudere l'angolo con armadiature alte, ma di necessità virtù! Se ha bisogno di "stoccare" si potrebbe pensare di nascondere completamente la scala illuminandola opportunamente con luce artificiale. Di possibità ce ne sono davvero tante, ma la soluzione si trova solo fra le sue "righe". Quindi scriva, Rachele, scriva

  • Rachele Russo
    Autore originale
    6 mesi fa

    Ringrazio tutti dell’interessamento, l’asciugatrice in altri posti della casa non ci sta’ e comunque la voglio lì. Contatterò il mobiliere della cucina per cercare di fare un mobile identico a questa. Grazie.

  • Franco2018
    6 mesi fa

    @Rachele considera anche la possibilità di togliere il “cappello “ alla asciugatrice per poter stare sotto un mobile base cucina di altezza standard. Noi abbiamo fatto così x la lavatrice inserita nel cucinino. Ma non tutti i modelli permettono questo trucco.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa

    perchè non ruotarla di 90° come suggerito dall'arch. Masu realizzando un mobile alto come le colonne vicino alla scala (a mio avviso darebbe maggior senso di continuità che non un mobile basso) che non serva solo a contenere l'asciugatrice (l'insieme dovrà avere una larghezza maggiore della sola asciugatrice) ma anche l'aspirapolvere che vedo dietro la scala e/o altro che serve a servizio della cucina, che abbia la spalla sul corridoio a specchio così da riflettere le finestre con tende del corridoio che ho visto in altro tuo post. (l'asciugatrice la lascerei senza anta così da avere maggior respiro, di più facile manutenzione oltre che di più immediato utilizzo e non si vedrebbe dal corridoio che da sulla sala))



    Vivienda Napols - Picture gallery · Maggiori informazioni




  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa

    Essendo una zona di passaggio potresti anche realizzare un mobile sempre alto come le colonne le cui ante riprendano quelle della cucina nello stile ma scorrevoli, sempre con spalla a specchio verso il corridoio

  • stefaniasasso61
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    Mi scuso con PRO Designer Paola Lovera se sono sembrata indisponente ... Se però le capita di assistere ad un ciclo di asciugatura, ( io ho Miele come marca ma ho avuto anche REX ), ad un certo punto esce dell'aria calda e umida anche se viene raccolta l' acqua nella vaschetta che poi si svuota e poi tenga conto del rumore specie per chi lavora magari fa il bucato a ore della sera e fa andare di notte l' asciugatrice (con partenza ritardata ) averla in camera da letto sarebbe un grosso disagio. Comunque mi sembra che la Sig ra Rachele si sia chiarita le idee e che sicuramente riuscirà nell'intento a tal punto che sarà una caccia al tesoro scovare l'asciugatrice per gli estranei. Io sono una sostenitrice di questo elettrodomestico perchè a me ha fatto risparmiare tempo, mi ha tolto tanto disordine e mi ha fatto ottimizzare il lavoro di chi mi aiuta in casa. Buona serata a tutti ...!

  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    6 mesi fa

    Anch'io ho l'asciugatrice e sicuramente mi ha migliorato la vita........ma vapore non ne fa! Probabilmente dipende dal modello........

  • stefaniasasso61
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    probabile ( è su HOUZZ anche lei ..io spulcio qua e la) ... dipenda dal modello, diciamo aria calda che non è secca è piuttosto umida.nel mio caso ..mi spiace io scherzo a volte ..capisco che invece per i PRO la rubrica HOUZZ fa parte del mestiere mi scuso ancora arrivederci !!!

  • Nina
    6 mesi fa

    Credo che dipenda se è a condensazione o a pompa di calore. In ogni caso anche quelle a condensazione oggi sono abbastanza “a tenuta” e non disperdono quasi più vapore.

  • Hermann
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    Forse dipende dai modelli. La mia è proprio "a vapore", una Electrolux Perfect Care, così come lo sono le migliori di Miele, perché disinfettano il bucato e lo lasciano senza pieghe. Quindi un po' di umidità nel'ambiente la rilasciano. Ma davvero, in camera da letto non la metterei, e non per l'umidità, irrisoria, non lo farei nemmeno se fosse a secco, decisamente meglio in cucina. Se vivessimo a New York, ad esempio, sia nei microappartamenti che nei mega loft non sarebbe considerato affatto strano piazzare lavatrice e asciugatrice in cucina/living room o in bella vista nei corridoi, anzi, le mettono in mostra orgogliosamente, e alcune sono gigantesche rispetto alle nostre :D


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa

    L’idea del mobile con spalla a specchio da realizzare su progetto misure alla mano

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.