Houzz Logo Print
andrea_barbera63

progetto loft sottotetto

Buongiorno e Buon Natale a tutti,
Avevo già aperto una discussione in merito ma senza misure e senza aver visto di persona l’immobile in questione.
Ad inizio anno vorrei fare una proposta di acquisto dato che mi attira molto, si tratta di un piano sottotetto in centro storico openspace di circa 140 mq, attualmente è un ufficio per crearne quindi un’abitazione servirá innanzitutto un progetto per la cucina che mi dicono sarebbe bene posizionare vicino ai bagni per potersi collegare meglio agli scarichi che danno sulla corte interna dello stabile anche se l’idea non mi alletta molto.
Il bagno nella stanza a nord planimetria non è regolare in quanto l’altezza non lo permetterebbe.
È presente inoltre un progetto per creare un terrazzo ad asola nella parte sud della planimetria (nella realtà est) che renderebbe tutto davvero favoloso.
I rettangoli nel pavimento si riferiscono alla posizione dei velux installati sul tetto in legno.
Detto ciò qualcuno può darmi qualche idea di come potrebbe essere trasformato in un bel loft? Ad abitarlo saremmo in 2 30enni, purtroppo avendo poca esperienza in merito non riesco a visionarne il potenziale e prima di procedere alla spesa mi piacerebbe vedere una possibile trasformazione, di certo con un ambiente del genere cosi luminoso meno pareti ci sono meglio è.
Non so se qualche professionista è disposto a fare una sorta di mini progetto di esempio giusto per schiarire le idee

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".