Houzz Logo Print
antonio_addivinola

Valutazione suddivisione spazi su 149MQ

Salve, chiedo a Voi se questa suddivisione degli spazi è migliorabile.

Parliamo di un piano intero da costruire di circa 150MQ netti (consideriamo solo gli spazi dove sono indicati i MQ, il resto è parte esterna che non esiste nemmeno).

Il lato più lungo della casa è circa 20MQ, quello che va dalla cucina allo studio.

Il lato più corto 11mq. (tutto il living di 52 MQ).

Ci sono molte cose che non mi convincono, per es. dalla cucina per andare nella camera matrimoniale, devo fare un giro enorme e credo inutile.

Inoltre la camera matrimoniale, compreso bagno in camera e cabina armadio, sfiora i 30MQ ...mi sembrano un tantino eccessivi (con una cabina armadio tra l'altro che è piccolissima). Come anche il living, che ho chiesto ampio e a sud, misura 52MQ.

Insomma, non sono un architetto però 150MQ non sono pochi, e disegnare un bagno padronale di appena 7.52 Mq mi sembra poco.

Vabbè, è chiaro che di questo progetto non salvo nulla, volevo capire se da un punto di vista tecnico/archietturale, è un progetto ben fatto oppure fatto male.


Grazie ai professionisti che mi risponderanno.



Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".