laura_disciascio

Libreria di alluminio o scaffali di legno?

Laura Di Sciascio
l'anno scorso

Buon pomeriggio,

sto finendo lo spazio scaffale in casa, e devo capire come ricavarne altro.

Sto pensando di utilizzare una delle pareti del corridoio subito fuori dalla mia camera da letto, ma la libreria (o gli scaffali) non potrebbe toccare terra a causa di una scarpiera IKEA che non posso spostare altrove.

Mi sono innamorata di una libreria Kriptonite Krossing: bellissima, da appendere a parete, e sarebbe perfetta sia come linee che come robustezza, ma sembra carissima e l'unico rivenditore qui a Trieste è uno studio di architettura che fa anche ristrutturazioni. Io ho bisogno solo di un posto in più dove mettere i miei libri, non di un interior designer.

L'altra idea che mi è venuta è comprare delle assi di legno, delle staffe a L e risolvere così, ma mi dispiace non poter utilizzare lalluminio, che forse è più robusto.

Potrei anche chiedere un preventivo a un falegname e farmi preparare degli scaffali su misura più belli che non delle semplici assi, ma non so quanto mi verrebbe a costare.

Gli scaffalo divrebbero essere lunghi 140 cm, larghi 20 e la distanza tra di loro dovrebbe essere di 25 cm circa. Non credo di aver bisogno di più di quattro scaffali e la parete è alta 3,10 m, ma vorrei trovare una soluzione resistente e non troppo costosa.

Commenti (47)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.