webuser_6377877517

Porta separazione zona giorno-notte

Franco2018
7 dicembre 2019

Fra soggiorno e zona notte al momento non c'è nulla. Si vorrebbe inserire una porta a battente che si apre spingendo. La luce è 100 cm ma purtroppo la spalla su cui si dovrebbe appoggiare la porta aperta non è sufficiente a contenerla tutta e sborderebbe una decina di cm. Ecco una bozza della pianta, non precisissima. Altre alternative non ce ne sono: scartata scorrevole, scartata apertura dall'altro lato ed ovviamente scartata apertura a tirare, anche perché tale porta resterà aperta per il 99% del suo tempo.

Sotto una foto reale ed una ipotesi di restringere la luce con un elemento fisso in metallo e vetro, su cui montare poi una porta a vetri, più o meno trasparente, magari con qualche piccolo decoro (da decidere poi fra, sabbiatura, acidature, incisioni varie, murrine applicate ... tutti dettagli successivi).

Vi sembra un'idea valida?

Si potrebbe anche semplicemente restringere tutto con una paretina in cartongesso ma mi sembrava più interessante così. A sinistra della porta ci sarà tutto un mobile e fra interruttori vari una scorrevole non è pensabile (se non spaccando tutto).

Commenti (61)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.