Houzz Logo Print
valentina_emme

Spostare porta di ingresso: servono i permessi?

Buongiorno a tutti, ho un quesito per i piu esperti. (Spero) di stare per acquistare un lato di bivilla, l’intera via è composta dalla serie completa di queste abitazioni leggermente modificate con tettoie para pioggia, colore esterno diverso ecc..
Noi vorremmo spostare fisicamente la porta di ingresso al posto di una delle finestre sulla stessa parete per avere la stessa piu libera ad accogliere il salotto.
La domanda è: devo per forza chiedere qualche tipo di permesso comunale o variazione catastale o altro anche se non ho intenzione assoluta di venderla per i prossimi 40 anni? Oppure posso far fare lo spostamento a mio suocero senza dire niente a nessuno?
Grazie.

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".