elisabetta_carmignani

Angolo cottura: possibile inserire lavastoviglie e microonde?

Elisabetta Carmignani
4 dicembre 2019

Buonasera. Vorrei chiedere se esiste la possibilità di installare una lavastoviglie nella mia piccola cucina. Inserisco disegno e misure dell'attuale disposizione.

In casa siamo in 2.

Pensavo di sfruttare lo spazio sotto al lavello (c'è predisposizione elettrica) per inserire una lavastoviglie larga 60 e alta 45, tipo quelle dei link di seguito

https://www.aeg.it/kitchen/dishwashing/dishwashers/built-in-compact-dishwasher/fse21200p/

https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/lavastoviglie/lavastoviglie-modulari/SKE52M65EU?breadcrumb=modulardishwashers

Altro desiderio, il microonde! Ma con priorità inferiore rispetto alla lavastoviglie.

Il forno che ho adesso è il classico 60x60. Non so se esistono forni delle stesse dimensioni, ma divisi in 2 vani/porte, con forno classico (piccolo, quindi più veloce da scaldare) e microonde.

Aggiungo qualche informazione:

- lo spazio sotto il lavello adesso lo uso per prodotti per la pulizia, per padelle/teglie.

- il frigo è free-standing, non posso spostarlo, né voglio cambiarlo.

Non ho molti pensili, perché non li amo tanto. Per aggiungere spazio contenitivo, potrei però valutare di aggiungere pensili sopra a quelli che ho adesso sulla parete del lavello, per riporre cose usate saltuariamente.

Che ne pensate? Avete altri suggerimenti?

Grazie

Commenti (46)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.