elena_righetto1985

problema cappa

Elena
3 dicembre 2019

Buongiorno,
Ho comprato una cucina con una cappa nuvola Falmec, una volta montata ci siamo accorti che non aspira come dovrebbe, con la prova sigaretta o foglio di carta vediamo un lieve aspiraggio solo una volta tolto il vetro e i filtri.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di controllare il tubo che esce dalla casa, quello che "butta fuori " l'aria, sia da 15 cm, nek caso in cui la misura risultasse inferiore il problema dell'aspiraggio è dovuto proprio da quello.
Il mio tubo infatti fa 11.
Il mio geometra mi ha consigliato di sostituire il tubo con uno da 15 ma questo comporta a disfare un controsoffitto appena eseguito e forare due muri, perché il tubo non va fuori direttamente dalla cucina all'esterno ma attraversa un'altra stanza.
Chiedo se qualcuno può indicarmi un'alternativa o se é effettivamente questo il problema.
Grazie

Commenti (43)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.