paola_lauritano

Abbinamento fenix BLU FES e ROSSO JAIPUR

Paola Lauritano
1 dicembre 2019
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>Buongiorno a tutti!
Abbiamo finalmente deciso come dovrà essere la cucina: super moderna, zoccolo basso, cassettoni, piano induzione, lavello sotto top e colonne, tutto in fenix blu fes.
Scervellandoci su come fare lo schienale, c’è venuta una (super) stramba idea... lasciare tutto blu e fare top e schienale con il fenix rosso jaipur. È una c......?! :D
Chi mi aiuta????

Commenti (7)

• Hermann

Buongiorno e buona domenica, Paola.

Così?

• PRO
    HOOOME

Salve Paola,

l'abbinamento che ha scelto è sicuramente di forte impatto, ma questo non costituisce in sè un aspetto negativo. Il risultato finale dipenderà da come lo legherà al resto dell'arredo e delle finiture, ai quali cercherei di dare un filo conduttore.

• vecchiosetter

Una considerazione un po’ fuori dal coro (visto che il fenix è di gran moda): è opaco, è bello al tatto, ma è comunque un materiale strutturalmente abbastanza “povero”... ok per le ante, ma onestamente un top cucina io non lo farei (soprattutto con lavello sottotop e magari pure piano cottura a filo)

Ricordiamoci che seppur tecnicamente molto evoluto è pur sempre un laminato... non è un materiale dalla struttura monolitica come corian, quarzi vari o ceramici

• Paola Lauritano

Ciao!
    In realtà il top non sarà in laminato con lo strato di fenix come le ante, ma in fenix pasta piena ( un blocco tutto di fenix spesso 1 cm).

• vecchiosetter

Ok... meglio per metterci gli accessori sotto o filotop, ma il materiale é sempre lo stesso. Esistono materiali più performanti per un top, ed Il prezzo cambia di poco

• Gloria

Top cucina in Fenix...MAI! Io ne ho uno in bagno di pur ottima qualità e non lo ricomprerei. Quanto alla scelta dei colori la trovo fantastica e di grande impatto. Se ben contestualizzata sarà uno spettacolo

• PRO
    Annalisa Carli Architetto

Complimenti per la scelta dei colori, il risultato sarà sicuramente diverso dal solito e originale!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.