Houzz Logo Print
webuser_328977783

COLORE PORTE INTERNE E BATTISCOPA (E PARETI)

Luca D.
4 anni fa

Ciao a tutti,

ed eccoci a dover fare anche questa scelta.


Condizioni al contorno:

pavimento grigio gres effetto cemento (già scelto)

infissi interni di finestre e porte finestre bianchi (non posso scegliere)

pareti bianche (volendo posso ancora scegliere)

tetto a vista in legno naturale sul chiaro (lo lascio così senza sbiancarlo!!)

arredamento moderno abbastanza "colorato" (in fase di definizione ma non ancora acquistato)


La scelta del colore di porte e battiscopa mi sembra venga da sè: porte e battiscopa bianchi.

Questo per avere porte dello stesso colore degli infissi, che staccano dal pavimento un pò scuro e che creino continuità con le pareti bianche. Di conseguenza battiscopa bianco per creare continuità con i telai delle porte interne, per mimetizzarlo rispetto alle pareti e per avere contrasto con il pavimento.


Credo che ci sia un'unica alternativa e cioè porte color legno come il tetto ma così cozzerebbero con gli infissi e le pareti chiare e dato che voglio fare il battiscopa come le porte averlo color legno con pareti bianche e pavimento grigio non mi sembra venga bello, per non parlare della discontinuità color legno/bianco in prossimità delle porte finestre.


Siete d'accordo o avete suggerimenti? E le pareti vanno bene di un bianco puro o anche un bianco "sporco" o qualcosa del genere ci potrebbe stare bene?




Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".