Houzz Logo Print
francescosalerno

Mobile alto/armadio di fianco al divano

Franco
4 anni fa

Salve, per esigenze di spazio sarei costretto a mettere un mobile capiente largo 80-100 cm, alto almeno 2 metri se non di più, di profondità 60 cm di fianco al divano, ma mi chiedevo se starebbe bene un ingombro così alto affianco al divano che è decisamente più basso.


Io avevo pensato di inserirlo in una nicchia ricavata alzando una paretina in cartongesso fino al soffitto; in questo modo potrei mimetizzare la profondità del mobile con delle aperture nel cartongesso (allego foto). Oppure pensavo di rivestire la profondità del mobile con una carta da parati, una stampa, un elemento decorativo così che non si veda che sia il fianco di un armadio non so se sono stato chiaro, è fattibile?


Inoltre, se il problema della profondità sarebbe risolto così, ho l'impressione che serva un qualche elemento di raccordo poi con la parete vuota sopra il divano, che possa bastare un quadro? o delle mensole lunghe e strette (per quadri?)....


Gli arredi sono ancora da acquistare, il divano non più grande di 250 cm (anche meno è meglio) e il resto degli arredi come in pianta.

P.S. il render è molto approssimativo






Commenti (26)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".