webuser_505298084

Consiglio Cucina /zona living

Utente-505298084
18 novembre 2019

Salve abbiamo predisposto un progetto di casa in costruzione,lasciano un unico spazio per cucina e zona living. Non siamo più così sicuri di questa decisione, per cui non riusciamo a trovare una ipotesi che soddisfi le nostre esigenza.

Non vorremmo separare fisicamente le due stanze ma cercare in qualche modo di "coprire" il lato cucina che nella disposizione più semplice che ci hanno proposto rimarrebbe tutta a vista e con proporzioni enormi (lunghezza parte confinante con il bagno 2,70m mentre sulla parte della finestra la lunghezza è di 4,80m).

La vorremmo quindi mantenere in un lato nascosta (sulla sinistra), con un piccolo appoggio magari isola/penisola ed un tavolo (standard con possibilità di allungamento) lato porta-finestra della terrazza

Ci pare di aver capito che il tavolo in quella posizione ha problemi di spazio per l'apertura della porta-finestra, che avremmo deciso di fare "a battente".

Nella zona living vorremmo un divano con chaise longue se possibile, una parete attrezzata tv e ci piacerebbe anche una libreria.

Avremmo inoltre, un pianoforte verticale nero larghezza 146,5 - profondità 58,5 - altezza 1,20, anche questo lo vorremmo valorizzare come arredo nella zona living.

Allego una piantina con le misure, la casa è in bio edilizia, quindi no gas.

grazie per i suggerimenti .

Francesca

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.