Houzz Logo Print
jigen_ottantacinque

Ingresso/cucina/soggiorno in 18 mq.!

Salve, scrivo per avere un vostro parere.

Devo arredare una stanza che sarà (ahimè) allo stesso tempo ingresso, cucina e soggiorno.

Allego la piantina con le misure. La stanza in questione è quella denominata “cucina”. Siamo una coppia giovane, ma Sicuramente ci piacerebbe poter prevedere un tavolo allungabile, (anche quelli a muro da aprire all’occorrenza) per ospitare famiglia e ospiti a pranzo.

Avevo pensato alla possibilità di montare una parete di cartongesso davanti alla porta di ingresso... per non avere l’impatto immediato di ingresso in cucina. Ma sono sicuro che una cucina con un buon gioco di mobili a giorno (parete attrezzata), potrebbe essere una buona soluzione per delimitare le diverse zone.

Gli attacchi e gli scarichi per la cucina si trovano sulla parete di 6 metri, quindi sono abbastanza obbligato, trattandosi di un condominio.

Mi piacerebbe avere anche un divano (magari angolare) per creare un angolo soggiorno.

Da non sottovalutare anche la difficoltà data dal fatto che la parete di fronte a quella di 6 mt, è solo di 5, essendoci la rientranza del corridoio.


cosa ne pensate? Proposte?


Grazie a chiunque vorrà darmi una mano!

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".