eleonora_dinamo

rinnovo facciata

Eleonora
5 giorni fa

Buonasera a tutti. Vi scrivo per avere qualche consiglio sul rinnovo della facciata della nostra villetta anni 70 che, come potete notare, è interamente in mattone paramano. Alla base della casa c'è una zoccolatura in pietra di Luserna che vorremmo preservare, mentre il dubbio è riguardo ai mattoni che in alcuni punti sono rovinati a causa di efflorescenze. Io e mio marito ci chiediamo se può aver senso mantenere i mattoni, cercando una ditta che sia in grado di pulirli, oppure coprirli con l'intonaco (o altri rivestimenti). I davanzali e i soprafinestra sono intonacati e sporgono di circa 4-5 cm rispetto ai mattoni. L'opzione cappotto esterno l'abbiamo esclusa, in quanto al momento non abbiamo in previsione la sostituzione degli infissi ed è stato eseguito un lavoro di insufflaggio. Grazie per qualsiasi consiglio vogliate darci

Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.