diego_rosas90

Disposizione Divano+TV

d r
6 novembre 2019

Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio su come disporre Divano e Tv nel mio salotto :-)

Allego le immagini di come in questo momento è posizionato il divano con la tv di fronte. Si vedono le prese corrente e antenna. Il problema è che il divano è troppo vicino alla tele, e arretrando il divano questo va a finire sulla porta finestra, togliendo via luce. Qualche idea? :-)







Commenti (76)

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors

    Farei una prova con la proposta di OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS, nello spazio più ampio ci sarebbe posto per aggiungere ulteriori sedute ed il piano snack molto utile.

    d r ha ringraziato Chiara Home Staging and Interiors
  • Franco2018

    seguo, voglio vedere come evolve...

    d r ha ringraziato Franco2018
  • Discussioni simili

    disposizione mobili soggiorno

    Q

    (6) commenti
    Avvicinare il tavolo alla porta della cucina aiuterebbe e magari, sempre mantenendo i mobili della cucina che hai, si potrebbe anche studiare una soluzione in cui sposti solo la porta della cucina verso il soggiorno in maniera tale da poter creare anche un disimpegno per il bagno eliminando al contempo quel residuo di paretina nel soggiorno per avere la sensazione di un unico grande spazio soggiorno anziché di uno spazio-corridoio tra ingresso e porta del bagno.
    ... mostra di più

    disposizione divano

    Q

    (7) commenti
    Ciao! Vedo che hai già molti limiti, quindi non molte soluzioni d'arredo. Lo spazio è infatti vincolato dalla sua forma, dalle prese presenti e dagli arredi esistenti. Credo che la soluzione come da progetto sia l'ideale.
    ... mostra di più

    Suggerimenti disposizione: cucina, divano, tv e tavolo

    Q

    (5) commenti
    Capito, grazie. Dovrai quindi utilizzare la colonna di scarico del bagno per cui la naturale posizione del lavello della cucina è proprio sulla parete da 411 (ma probabilmente si potrebbe arrivare a centro stanza abbastanza agevolmente) mentre la zona cottura potrai metterla dove preferisci. Per l'organizzazione della cucina prima di tutto occorre capire quali sono le tue preferenze tra due grandi opzioni: cucina tradizionale con tavolo al centro o cucina moderna con isola al centro?
    ... mostra di più

    Cercasi consigli per la disposizione di Cucina / Soggiorno

    Q

    (1) commenti
    Questo è quello che con la mia "inesperienza" avevo provato a fare. L'idea della penisola non mi dispiace ma sembra che tolga molto spazio.
    ... mostra di più
  • Luca D.

    Purtroppo il solito problema degli open space.

    In casa servono le pareti....le pareti bisogna fare!!!

    Gli open space li vieterei per legge :-)

    d r ha ringraziato Luca D.
  • Nina

    :-D Luca hai ragione, ma sai qual è il vero problema? La televisione! Ora poi c’è SkyQ, metti in pausa e puoi vederla dove vuoi....così il problema di dove piazzare la tv ce l’avrai anche in altre stanze :-D

    d r ha ringraziato Nina
  • Luca D.

    Nina a chi lo dici!! Come ho già detto in altre discussioni indovina qual'è la prima cosa che mi sono chiesto quando ho visto la planimetria della casa che sto comprando: dove posso mettere la tv e di conseguenza tutto il resto?? Per me in casa comanda lei, non sono iscritto a nessun social ma toglietemi la tv e sono morto. La metterò in cucina, in sala e nelle due camere!!

    d r ha ringraziato Luca D.
  • Nina

    Anche a me piace l’ipotesi di @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS, mi sembra che la zona pranzo abbia un suo spazio meglio delineato e la finestra illuminerebbe la stanza senza ostacoli, come richiesto.

    Mi convince poco il divano obliquo e la poltroncina all’angolo, ma immagino sia solo un’ipotesi teorica da trasformare in concreto

    d r ha ringraziato Nina
  • Nina

    Perché hai tutte queste nicchie? Queste due sporgenze sono obbligatorie?



    d r ha ringraziato Nina
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

    nina mi piacerebbe che il divano avesse le ruote (rido) così sa poterlo posizionare all'occorrenza. Diciamo che la posizione obliqua è quella che meno chiude l'ambiente e mi sembra inviti a più relazioni in quello spazio.

    d r ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Nina

    AAARRGGHHH !

    ....scusa d r, Officine sa che c’è un sentimento potente tra me e le rotelle ;-))))))

    d r ha ringraziato Nina
  • vale ria

    io scambierei di posto il divano con il tavolo
    la tv la vedrei bene anche al posto della libreria (magari sun braccio girevole), ma nascerebbe un altro dilemma xD

    d r ha ringraziato vale ria
  • Semplice utente non pro

    Ecco una foto di un soggiorno con un divano che sporge mascherato da listelli di legno. Potresti anche fare qualcosa di chiuso e poco profondo per appendere i cappotti

    [houzz=https://www.houzz.it/hznb/foto/ritm-zhizni-phvw-vp~113269021]

    o una libreria

    [houzz=https://www.houzz.it/hznb/foto/fife-road-phvw-vp~87196896]

    o un mobile basso

    [houzz=https://www.houzz.it/hznb/foto/library-milano-phvw-vp~150735682]

    e una struttura a giorno tra tavolo e divano?

    [houzz=https://www.houzz.it/foto/perla-vista-residence-phvw-vp~544972]

    d r ha ringraziato Semplice utente non pro
  • d r

    Ecco il divano spostato! La tele non ancora ovviamente è solo una prova. La distanza sembra buona è la spalliera non sporge più di tanto. La proposta di @officecolombo è molto buona ma è bello trovarsi col divano appena apri la porta di casa? Ho qualche perplessità. Le nicchie, purtroppo sono tante è una di queste lo sistemata facendo la libreria in foto. L’altra invece contiene tutti i contatori e l’ho fatta chiudere dal falegname. Questa è una zona tostissima e impossibile da arredare. No?

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors

    Impossibile no, certo a volte occorrono compromessi. Quello del divano che sporge, anche se dovessi mascherarlo con qualcosa alle spalle, non mi sembra tra questi, almeno a mia idea.

    Solo per sfizio, dato che sembri in vena di spostare i mobili ed anche la tv, potresti fare una prova basandoti sul primo schizzo che avevo allegato, con il bracciolo sx del divano quasi in linea con il muro dove hai la libreria su misura mantenento lo spazio per il passaggio sia difronte che dietro il divano?

    d r ha ringraziato Chiara Home Staging and Interiors
  • Nina

    No il divano che sporge non mi convince, ha ragione Chiara non è un compromesso che accetterei.

    potresti provare con il suo disegno e postare la foto? Non mi figuro il bracciolo appena si entra...


    posso farti due domande? Perché hai la parete così scura? Secondo me rende ancora più difficoltoso sistemare quello spazio.

    Come mai il pavimento è così ondulato? In che materiale è? (Ma questo non c’entra niente, è solo curiosità ! )

    d r ha ringraziato Nina
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

    Credo sia più ospitale aprendo la porta trovare un zona conversazione che un tavolo magari con chi sta pranzando. Ma pare che siano punti di vista.

    d r ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors

    OFFICINE, purtroppo e/o per fortuna sono sempre punti di vista ;-)

    d r ha ringraziato Chiara Home Staging and Interiors
  • Semplice utente non pro

    Secondo me dovresti fare altre prove come ti hanno suggerito Officine e Chiara e fare delle foto, in fondo non costa nulla, magari scopriresti che non hanno tutti i torti, anche perché è il loro mestiere :)

    Guardando la prima foto, ossia il soggiorno dal punto di vista della cucina, non è un ambiente equilibrato e accogliente, perdona la sincerità (e per i miei gusti i colori del divano e della parete non sono ben abbinati). Per quanto io non ami i divani ad angolo, in questo contesto ci vedrei un divano componibile che prenda tutta la parete verde e continui ad angolo sulla parete in cui hai posizionato il tuo divano, ossia qualcosa che riempia tutta quella nicchia, se proprio non vuoi disporlo diversamente. Entrando dalla porta dovresti inoltre sicuramente mascherare l'avanzo del divano.

    E proverei anche a mettere il divano in diagonale, sulla linea creata nella seconda foto dalla poltrona e dall panca al centro, così le hai provate tutte

    [houzz=https://www.houzz.it/hznb/foto/un-arredo-di-classe-minimale-ma-non-troppo-treviolo-bg-phvw-vp~103615147]

    d r ha ringraziato Semplice utente non pro
  • Luca D.

    Io in questi casi ragiono per esclusione. Quindi dove posso mettere la tv? solo in 3 posti: la parete colorata da 316, la porzione di parete del calorifero da 147, la parete da 129. Quella da 129 è da escludere perchè non posso mettere il divano sulla parete del calorifero, quella da 316 la escludo perchè non voglio il divano in mezzo ai piedi, scelgo quella da 147! Ora devo posizionare il divano che non può che andare di fronte al tv quindi nella parete da 129 ma così sporge, allora l'unica cosa da fare è allungare la parete da 129 fino a coprire il divano e dal lato ingresso di questa nuova parete farci qualcosa per rendere piacevole alla vista l'ingresso in casa.

    Se in più potessi cambiare anche il divano lo prenderei ad angolo e anche un bel tavolino davanti se ci sta.

    Ovviamente dovrai avere l'accortezza di non usare una ventilazione troppo forte per il condizionatore avendo cura di rivolgerla verso l'alto.

    d r ha ringraziato Luca D.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

    Non è anche in questo caso troppo vicino alla tv?

    d r ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Luca D.

    non credo, sono indicati 316 cm e con 147 a disposizione per la tv non va messo un tv enorme che non ha neanche senso dati appunto i 316 a disposizione.

    d r ha ringraziato Luca D.
  • Nina

    A volte non è solo una questione di distanza divano/pollici tv. Anche se calcoli alla mano la distanza sarebbe corretta per una certa dimensione di schermo, alcune disposizioni creano claustrofobia e/o sono antiestetiche.

    Non è sufficiente aggiungere qualcosa dietro alla sporgenza del divano, si è voluto studiare un sistema di nicchie ad hoc e ora non è semplice attaccarci un pezzo tanto per camuffare.


    d r ha ringraziato Nina
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors

    Se d r ne avrà voglia, attendiamo foto delle varie disposizioni suggeritegli per capire meglio e fare ulteriori considerazioni.

    Percettivamente il divano con alle spalle un divisorio, seppur piccolo, taglierebbe in due lo spazio, la zona ingresso e passaggio sarebbe ampia come la zona divano e tv.

    d r ha ringraziato Chiara Home Staging and Interiors
  • PRO
    venturi sara

    Sara ,

    buongiorno a tutti di solito arredo uffici , ma questo caso mi ha incuriosita quindi

    mi permetto di mettere anche la mia opinione , la soluzione che mi piace i piu' e'

    quella di Officine Vittorio, pulita e armonica , concordo con i colleghi se possibile

    di ridipingere la parete tv con un colore che crei armonia con il resto della casa .

    Cosa ne pensate visto che il pensiero e' di cambiare il tavolo di mettere quello

    nuovo nella zona piu' o meno dove c'e il divano e mettere il divano dove c'e ora

    il tavolo??? La tv mi sembra posizionata abbastanza in alto per poterla vedere sia

    dal tavolo che dal divano con un semplice spostamento e una ritinteggiatuta si sarebbe

    risolto.

    Avrei anche un'altra soluzione pero' ci sarebbe una operazione muraria o di cartongesso.

    In tutti i modi potresti dirmi la larghezza del muretto dove e'posizionata il piano cucina ?

    e se la parete dove c'e inserita la porta entrata in cucina e' portante.

    Grazie mille e buona giornata a tutti


    d r ha ringraziato venturi sara
  • vale ria

    Io a prescindere cambierei il colore della parete, adesso che vedo le foto da pc posso confermare che il divano in pelle nera con quel blu/verde ottanio fa a cazzotti (scusa la brutalità) e quindi genera confusione mentale.

    d r ha ringraziato vale ria
  • d r

    Buongiorno a tutti,

    la domenica l'ho dedicata alla cameretta di mia figlia quindi non ho potuto fare altre prove.

    Rispondo ai vostri dubbi:


    Colore parete: desiderio di mia moglie, prima l'ha fatta blu, poi verde :-) la farò bianca perché non ci azzecca nulla avete ragione; se avete suggerimenti volenti :-)


    Parquet: l'ho acquistato dagli stockisti che trovate nelle inserzioni di Facebook; un disastro totale la posa e l'effetto ondulato risalta parecchio nelle foto, dal vivo no. È un rovere smoke 14mm.


    Divano: non è nero, ma blu scuro :-)


    Pareti: ahimè, col senno di poi sì. Ha ragione chi dice "ci vogliono le pareti", l'idea open space ci piaceva molto ma ti rendo conto dopo che arredarla non è affatto semplice. Soprattutto se hai nicchie e pareti irregolari.


    La tele è 40" (90cm circa) sotto al condizionatore si può vedere. Per noi non è fondamentale la tv e la dimensione rimarrà sempre quella anche in futuro. Così facendo accetto il consiglio di cambiare divano con uno angolare (l'angolo lo mettereste sulla parete verde, giusto?), ci starebbe anche un tappeto e un tavolino come suggerito.


    Arrivo a OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS:

    la questione è che mettendo il divano diciamo all'ingresso, dovrei attaccare la tv subito a destra dalla porta d''ngresso, lo spazio è di 160cm. Poi c'è la nicchia chiusa dal falegname e poi un orrido spazio con pareti irregolari dal quale non so tuttora cosa farci. Su quei 160cm di parete volevamo mettere un mobile d'ingresso! Non abbiamo un mobile con cassetti dove mettere le cose, con uno svuota tasche sopra, non abbiamo gli appendiabiti e non saprei da dove ricavarli questi spazi se non proprio da questa parete da 160cm.


    Mettere il tavolo dove ora c'è la tv è un'ottima idea, e lo spazio è l'ideale. Ma qui sorgono altre questione, mia moglie ha voluto proprio la cucina aperta e il tavolo subito dopo proprio per poter comunica da cucina a tavolo e..."passare i piatti!" O_o (piango)


    La casa è di entrambi quindi non posso scegliere tutto io...grazie grazie grazie a tutti per idee e commenti, vi allego qualche altre foto, magari vi fate un'idea migliore degli spazi


    Dimenticavo, ho tolto la libreria bianca che c'era prima subito all'ingreso e le 2 panche dal tavolo per rischio ribaltamento bimbi! :-)













  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors

    d r, dalle ultime due immagini risulta ancora più chiaro il grande spazio tra tavolo e divano e, lungi dal voler insistere, coca esattamente non ti convince nel fare la prova arretrandolo e spostandolo come inizialmente indicato? Avresti anche un minimo lavoro da fare spostando di pochissimo la tv (che abbasserei come già detto da altri, ma forse la volete vedere fin dalla cucina) e probabilmente ci sarebbe il posto per un paio di poltroncine sulla parete del condizionatore.

    d r ha ringraziato Chiara Home Staging and Interiors
  • PRO
    venturi sara

    Sara,

    giusto , le decisioni vanno prese assieme , pero' e scusatemi se posso risultare antipatica

    pero' quando si chiede aiuto bisogna anche accettare chi non la pensa come te.

    A prescindere dalle decisioni che prenderete , la prima domanda che vi dovete fare

    tu e tua moglie dovrebbe essere: voglio funzionalita' e armonia o voglio fare come piace

    a me???? Perche' le soluzioni ci sono ma per primo devo essere io predisposto al cambiamento

    la moglie ubriaca e la botte piena non esiste.

    quindi il mio consiglio e' di trovare la migliore sistemazione perche' sia funzionale e abbia anche un bel impatto visivo senza questo compromesso penso che qualsiasi professionista non riesca a trovarvi una soluzione .

    Ad esempio in una foto ho notato che c'e' una porta di lato,

    potendolo fare strutturalmente ,toglierei la porta fino sopra perche' non ci vedo l'utilita' e inserirei al centro di quel muretto che separa sala / cucina una parete fino al soffitto un po' piu' grande della tv creando tipo una nicchia il resto lo sfrutterei come mensole questo permetterebbe

    di lasciare il tavolo dove e' i piatti passano ugualmente e il divano metterlo nella parete colorata

    rimane il condizionatore che non e' in una posizione felice , pero' con un accorgimento poco costoso si puo' convogliare l'aria verso l'alto .

    Ridipingerei la parete , visto che il divano e' blu' nelle nuove proposte ci sono delle palette colore molto di impatto con dei colori molto belli visto che e' un unico ambiente bisognerebbe legare anche il colore cucina che non ho ben capito di che colore e' .

    VI giro una domanda che faccio sempre ai miei clienti , voi su che stile siete orientati????

    perche' e' fondamentale per poi costruire un insieme gradevole

    grazie e buona giornata


    d r ha ringraziato venturi sara
  • d r

    Ciao Chiara Home Staging and Interiors, sì sto seriamente rivalutando la tua proposta, farò la prova di spostare il divano verso sinistra. In effetti anche se non ho ora la foto ho arretrato il divano e la tv si vede molto meglio e il fatto che sia davanti al portafinestra non è poi così fastidioso alla vista.


    Ciao venturi sara, non ho capito "Ad esempio in una foto ho notato che c'e' una porta di lato,

    potendolo fare strutturalmente ,toglierei la porta fino sopra", quale porta?

    Sullo stile su cui siete orientati...se i clienti ti rispondo hai dei clienti proprio bravi :-) non è una domanda semplice, andiamo per esclusione, niente rustico, niente orientale, direi tradizionale :-)


  • PRO
    venturi sara

    Ciao

    potendolo fare strutturalmente ,toglierei la porta fino sopra", quale porta?

    intendevo quella apertura vicino al tavolo c'e una colonna portante e una apertura

    per passare , ho visto male????

    I miei clienti sono normali persone , e la mia domanda e' la piu' ovvia , tutti abbiamo preferenze .

    grazie spero tu possa risolvere nel migliore dei modi

    buona giornata

    d r ha ringraziato venturi sara
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

    Purtroppo per ora non riesco a fare di meglio. L’idea è di foderare con una carta da parati che riprenda il colore della parete che piace a tua moglie il tratto di parete irregolare e di inserire delle mensole bianche che riprendono quelle già presenti. Il mobile tv dovrà essere a tutta parete, contenere la tv e la parte finale a mensole proprio con funzione svuota tasche. In questo modo la parete colorata avrà un filo conduttore. Se possibile farei diventare bianco anche la porta d’ingresso all’interno con un pannello o con decorazione.

    d r ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

    Il tavolo dovrà essere in legno chiaro per risaltare sulla parete a contrasto

    d r ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Nina

    Personalmente, dopo aver visto tutta la panoramica della stanza, non sono più molto convinta del divano davanti alla porta. Se d r ha voglia (e resistenza!) di fare delle prova potrebbe spostare nuovamente tutto e farci vedere, ma il passaggio della cucina che io credevo open è un varco semichiuso e creare li la zona tv non mi sembra pratico.

    d r ha ringraziato Nina
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors

    Certo che se avessero fatto il passaggio per la cucina accanto alla finestra... mannaggia!

    d r ha ringraziato Chiara Home Staging and Interiors
  • PRO
    Maria Ritondale | Progettazione d'interni

    Non sono molto d'accordo con chi vuole pareti a tutti i costi, dipende da gusti e possibilità; in questo caso io toglierei il muretto basso che divide cucina da soggiorno (non mi pare che nasconda molto se questo è il motivo della sua esistenza), che open space sia!

    Panca e tavolo verso parete verde,

    divano ecc. disposti secondo la proposta di Officine.

    d r ha ringraziato Maria Ritondale | Progettazione d'interni
  • Nina

    Dietro al muretto intravedo un rubinetto...dubito si possa semplicemente eliminare...

    Beh, se bisogna “smontare” l’intero ambiente io avrei completamente invertito le due funzioni, la nicchia squadrata si presta di più alla cucina e le pareti irregolari sarebbero più valorizzate con i divani...ma è una considerazione abbastanza inutile ora, no?

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors

    Ci sono sia il lavello che i fuochi.

  • PRO
    Maria Ritondale | Progettazione d'interni

    ah scusatemi non avevo visto bene il tutto!

  • d r

    Sì esatto, dietro al muretto ci sono lavelli e piano cottura...

    e dimenticavo, mettendo il divano come proposto da OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS quello sarebbe il passaggio che ti porta in cucina...

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

    d r avevo evidenziato sin dal mio primo commento che l'apertura della cucina non era stata eseguita con una logica.

    Resto dell'idea che la zona relax in questo spazio dovrebbe essere la zona che accoglie.

    Purtroppo manca il progetto iniziale, prima di intervenire bisognerebbe prevedere le questioni poste all'interno dello spazio.

    Non sostengo che la mia sia la "soluzione" ma, allo stato attuale, mi sembra possa risolvere diverse problematiche

  • d r

    E allora diciamocela tutta, ecco com'era! :-)








  • PRO
    Maria Ritondale | Progettazione d'interni

    @Nina ricordo se non sbaglio che avevi postato in un altra discussione un mobile con tv dove la base tv ruotava, ricordo bene? Se si addossasse il divano al muretto della cucina , il tavolo sulla parete in fondo e accanto o addossato all'angolo vicino ai libri quel mobile o un mobile di quel genere(ora non riesco na ritrovarlo però)?

  • Semplice utente non pro

    Ma dai! Questa casa l'avevo segnalata al fratello di una mia amica (non è il mio lavoro ma è una cosa che mi diverte cercare case per gli amici e questa aveva un prezzo al mq eccezionale, tra l'altro, era un vero affare), era datata ma ben fatta secondo me, probabilmente progettata da un architetto. Peccato che tu l'abbia stravolta, davvero! Io l'avrei riammodernata (sarebbe bastato poco), mantenendo però le strutture in legno (che dalle foto sembrano in noce). E avrei tenuto anche il parquet, a essere sincera. E ora che vedo il dettaglio delle porte scorrevoli avrei tenuto anche quelle :)

  • PRO
    Maria Ritondale | Progettazione d'interni

    ah non l'avevo visto!!!postato ora?

  • Nina

    Beh, indubbiamente prima l’arredamento era più studiato, anche se un po’ datato, però non vedo la cucina quindi è normale che ora gli spazi siano un po’ ridimensionati.


    @Maria Ritondale | Progettazione d'interni provo a cercare il mobile di cui parli, mi pare lo avevo postato come semi separazione bassa girevole, vero?...sarà arduo ritrovarlo, ma ci provo!

  • vale ria

    @Semplice utente non pro allora non sono l'unica pazza che trascorre il tempo libero cercando case per gli amici ahahahahahahahaha abbiamo la stessa passione! ;)

  • vale ria

    dalle foto deduco che la cucina fosse posizionata in un altro locale

  • Semplice utente non pro

    Sì Vale Ria, siccome cerco sempre la casa col terrazzo dei miei sogni, che non comprerò mai, già che ci sono cerco case per tutti :) E infatti ho trovato a un'amica la casa con il terrazzo dei suoi sogni (40 mq)

  • Semplice utente non pro

    Comunque, alla luce della precedente disposizione, torno a immaginare un mobile tv nell'angolo dove già si trovava in origine, vicino alla portafinestra, con un divano più grande (ad angolo oppure due divani con tavolino nell'angolo) nella nicchia verde.

    Per esempio i divani così (visto che il negozio è lì vicino), sempre con l'idea di nascondere la parte che fuoriesce
    https://www.cargomilano.it/media/catalog/product/cache/1/image/490x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/8/4/8457100622.jpg

    Un mobile basso che prosegua oltre l'angolo (in questo senso [houzz=https://www.houzz.it/hznb/foto/appartamento-milano-300-mq-phvw-vp~143248309] o tipo questi [houzz=https://www.houzz.it/foto/casa-am-phvw-vp~34864300], [houzz=https://www.houzz.it/hznb/foto/cucina-phvw-vp~37237000], [houzz=https://www.houzz.it/hznb/foto/casa-per-tre-phvw-vp~133959605], ma che sia più profondo dalla parte della portafinestra, perché guardando la foto con il cubo grigio del vecchio allestimento la tv mi sembra alla giusta distanza dal tavolo, ossia dal punto in cui potresti mettere i divani.

    Prendendo in prestito la piantina di Officine verrebbe così



  • vale ria

    @Semplice utente non pro io invece ristrutturando la mia prima casa mi sono appassionata alla materia (infatti continuo a frequentare questo forum nonostante mi sia trasferita da quasi un anno ahahahahah), c'è da dire che mio padre è un ex progettista industriale e casa loro l'avranno ristrutturata...hum... 5-6 volte (se contiamo anche gli home relooking) durante i miei 34 anni di vita xD

    ora sto aiutando una mia amica single a scegliere mobili e complementi per casa sua, acquistata da pochissimo, fai te xD

    tornando al problema del topic, vi ha seguito un professionista nella ristrutturazione? se si, non potreste appoggiarvi a lui/lei?

  • Nina

    Mi dispiace @Maria Ritondale | Progettazione d'interni ma non trovo la foto di cui parlavamo, solo questa che dovrebbe somigliare. Però non ho capito come andrebbe inserita in questo ambiente...



Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.