Houzz Logo Print
cesarini_francesca

Compro questa casa oppure no?? Aiutatemi a quantificare i lavori!!

Francesca
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Salve a tutti, ho un assoluto bisogno di pareri e consigli! Io e il mio compagno vorremmo acquistare il piano terra di una villetta bifamiliare, questa si trova in una zona molto bella del paese in cui vivo, ha un bel giardino tutto intorno e un garage, il primo piano vuole acquistarlo mia sorella, quindi la situazione sarebbe perfetta! Peccato che il venditore non voglia scendere a compromessi sul prezzo e che la casa al piano terra ha svariati problemi di umidità. Andando per gradi, ci siamo fatti valutare la casa da un immobiliare di zona e il prezzo di vendita è superiore di 15000€, ma data la bella situazione avremmo chiuso un occhio. Ma tutto è cambiato quando siamo andati a vedere la casa con un tecnico che ci ha fatto notare dei problemi di umidità! In particolare c'è acqua a terra il alcuni punti del perimetro (tant'è che la persona che attualmente ci vive ha la base del comodino e letto ammuffiti e gonfi d'acqua) e ci sono problemi di umidità di risalita nei muri esterni esposti a nord e anche nel muro portante centrale. La casa è comunque da ristrutturare perché costruita negli anni '60 e mai ristrutturata, ma il tecnico che ci ha accompagnati nella visita ci ha detto che dovremo rifare solaio, vespaio e massetto di tutta la superficie del piano terra mettendo anche gli igloo per isolare il pavimento ed evitare la condensa, in più fare il taglio del perimetro e metterci un isolante per evitare l'umidità di risalita. Inoltre ci consiglia vivamente di fare un cappotto esterno, dato che dovremo comunque rifare gli infissi. So bene che un parere senza aver visto la casa direttamente è difficile da dare, ma secondo voi ci sono altre soluzioni? E, cosa più importante, l'umidità potrebbe ripresentarsi anche a seguito di tutti questi lavori? Un'ultima domanda, rifare il solaio con gli igloo per una superficie di circa 130mq, il taglio del muro con isolante e il cappotto esterno su un perimetro di circa 50m, quanto può costare orientativamente??

Già la casa ha un prezzo più alto rispetto al mercato, aggiungerci anche queste ristrutturazioni extra risulta molto dispendioso!!

Vi allego il pdf del piano terra, se servono altre info non esitate a chiedermi!

Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi e consigliarmi in questa situazione per me molto difficile da gestire e valutare. Grazie!!!


Commenti (30)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".