webuser_543574090

Colore Piatto doccia ORRIBILE

Bebby
11 mesi fa
Ultima modifica:11 mesi fa

Buonasera a tutti, non so se questa discussione sia più uno sfogo o un consiglio. Stiamo ristrutturando il bagno, abbiamo scelto un pavimento con rivestimento su una tonalità del tortora chiaro e verde salvia. Abbiamo scelto in piatto doccia di quelli che sembrano in pietra della ideal standard color sabbia. Arrivato il piatto doccia, questa mattina l'idraulico lo ha montato , io non c'ero... quando questa sera l'ho visto mi è venuto un colpo.... non ci ''azzecca '' niente con il mio bagno, il colore sembra giallo.... Ovviamente non lo posso cambiare, per mille motivi... ma non ho ancora acquistato il box doccia.... posso rimediare in qualche modo? A qualcuno è già successo? Scusate ma sono così avvilita....

Commenti (35)

• vecchiosetter
    11 mesi fa
    Ultima modifica: 11 mesi fa

Beh, sanitari (e piatti doccia) colorati andrebbero sempre scelti accostandoli ad un campione del rivestimento... puoi postare qualche foto?

p.s. Immagino sia l ultraflat, mi pare ci sia grigio nero marrone e due tonalità di beige.. giusto? Quale delle due hai preso?

Bebby ha ringraziato vecchiosetter
  • Bebby
    Autore originale
    11 mesi fa

In questo momento no. Lo so purtroppo è successo che sono riuscita ad andare io, ma marito, che si è fidato sulla tonalità descritta..... diacono sabbia ma a me sembra gialla...

• vecchiosetter
    11 mesi fa

Questa la cartella colori del tuo piatto doccia

• vecchiosetter
    11 mesi fa

Come vedi il sabbia è molto giallo :-)

• Bebby
    Autore originale
    11 mesi fa

Già.....

• PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa

Forse puoi rimediare mettendo sopra una pedana in legno x doccia

Bebby ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 mesi fa

Ho visto che possono Nche essere eseguite su misura

• Bebby
    Autore originale
    11 mesi fa

Avevo pensato anche io a una pedana , non so come .fare per l'alzata del box doccia...... pensavo di rivestirlo.

• vecchiosetter
    11 mesi fa

Quei piatti sono in resina, in realtà si potrebbero anche verniciare

• vecchiosetter
    11 mesi fa

eviterei magari di verniciarlo sopra, ma il bordo sicuramente si

• vecchiosetter
    11 mesi fa

il prodotto migliore da usare è una vernice epossidica bicomponente (si usa anche per le barche In vetro resina.. il materiale è simile) , purtroppo esiste credo solo lucida, gli dai due mani ( ha un elevatissima copertura ed attacca su tutto), poi una volta ben asciutto gli dai sopra una finitura opaca trasparente (poliuretanica bicomponente)

• Bebby
    Autore originale
    11 mesi fa

Proverò a proporlo a mio marito.... ma sicura che rifiuterà.....lo dovrò tenere così.......giallo....

Esistono dei box che nascondono l'alzata,?.

• Nina
    11 mesi fa

Invece di comprare un intero box doccia per nasconderlo rivenderei il piatto sbagliato e lo ricomprerei del colore giusto. Poi sceglierei il box doccia come mi pare, visto che quello è il vero costo.

Bebby ha ringraziato Nina
  • Bebby
    Autore originale
    11 mesi fa

Hermann V., non male le sue proposte! Il piatto doccia è 2 o 3 cm...non è a filo pavimento

Nina il piatto ha il suo costo, e per noi non proprio poco...

• Hermann
    11 mesi fa

Bebby, questo è un piatto doccia Ultraflat di Ideal Standard, in effetti il bordo è molto sottile, rivestirlo con lo stesso acciaio del profilo del box non sarebbe un problema. Ci vuole un bravo artigiano ma è un lavoro fattibile con una spesa contenuta.

BOX_1.jpg (immagine JPEG, 380 × 419 pixel) · Maggiori informazioni

• vecchiosetter
    11 mesi fa

Quel box doccia costa intorno ai 300/350 euro... in effetti potresti mettere un annuncio online e venderlo a 250, ci perderesti 100 euro

• vecchiosetter
    11 mesi fa

Comunque essendo solo 3 cm, secondo me una vernice come ti ho detto prima data con un rullino sul Filo esterno viene perfetto, meglio che rivestirlo come Il pavimento.. che poi vedi la Sezione del rivestimento a spessore

• vecchiosetter
    11 mesi fa

Oppure con un profilo inox sottile come dice hermann

• PRO
    michele volpi - studio interior design
    11 mesi fa

puoi usare tranquillamente la microresina, che non avendo la componente materica, rispetterà fedelmente le eventuali caratteristiche estetiche del materiale, cambiando solo il colore del piatto doccia. Naturalmente dovrai farla dare ad un professionista, se vuoi essere sicura della sua applicazione corretta.

Bebby ha ringraziato michele volpi - studio interior design
  • PRO
    Stefano Bergami
    11 mesi fa

quoto Michele, la microresina è un'ottima soluzione

Bebby ha ringraziato Stefano Bergami
  • Luca D.
    11 mesi fa

Anche a me piace il piatto doccia ultraflat di ideal standard ma di colore grigio.

Hermann non capisco perchè nell'ultima foto si vedono altri due colori oltre a quello del piatto doccia, cosa sono le striscie di bianco e marrone che si vedono sotto? Il piatto doccia non va direttamente sul pavimento?

Bebby ha ringraziato Luca D.
  • stefaniasasso61
    11 mesi fa

lo lasci si metta da parte i soldi e un bel giorno lo cambia, capita di sbagliare qualcosa quando si fanno dei lavori, non si rammarichi troppo

Bebby ha ringraziato stefaniasasso61
  • vecchiosetter
    11 mesi fa

Luca, la striscia bianca è il piatto appoggiato sul parquet

• Luca D.
    11 mesi fa

vecchiosetter, ma quindi non è tutto grigio? è grigia solo la parte superiore? e la striscia marrone in mezzo cosa può essere?

• Hermann
    11 mesi fa

Luca, non ci sono tre strati di colore. C'è solo la parete esterna del piatto doccia, che non è fatto per essere montato a filo pavimento, quindi ha un po' di bordo che sporge sopra al parquet, e appena sopra c'è il profilo metallico del box doccia. Quella differenza di colore non è che l'effetto del riflesso della luce (ed ombra) sul profilo metallico, che dà l'idea di un colore diverso, bruno. Idem il colore del piatto doccia all'interno: sembra più grigio rispetto al colore che si vede all'esterno solo per via della luce, che entra di meno dentro al box, mentre illuminando invece molto bene quel centimetro e mezzo esterno lo fa sembrare più bianco :)

Bebby ha ringraziato Hermann
  • Luca D.
    11 mesi fa

Hermann grazie ora inizio a capire ma un'ultima cosa: quindi il piatto doccia di quella foto non è grigio ma bianco?

• Hermann
    11 mesi fa

Sì, penso sia il bianco, Ultra Flat S di Ideal Standard è disponibile in 5 tonalità: Bianco, Sabbia, Grigio cemento, Moka e Nero. Confonde un po', in foto, perché il materiale imita la pietra, ed è opaco, riflette poco la luce.

https://www.idealstandard.it/collezione/ultraflats.html

Come si può vedere dalle foto nel link, la prima in alto, il piatto illuminato da sopra è bianco, mentre il bordo esterno, che riceve meno luce, sembra grigio.

• Bebby
    Autore originale
    11 mesi fa

Peccato che il sabbia in realtà è giallino.... ho visto poi i campioni che avevano fatto vedere a mio marito, effettivamente non rende la "'giallosità'' dell'intero piatto doccia. Per adesso abbiamo deciso di lasciarlo cosi... anzi ha deciso mio marito, proverò a vedere se l'installazione del box, finestra, luci ecc riesco a digerirlo.... Grazie tutti,

• Hermann
    11 mesi fa

Purtroppo esistono varie tonalità del "color sabbia", così come esistono in natura vari colori della sabbia, compresa quella gialla :(

Noi ci facciamo una idea e poi scopriamo purtroppo che il prodotto è differente.

Vedrà che coprendolo col box doccia, e mettendo una pedana per doccia in legno, non si farà notare :)

• vecchiosetter
    11 mesi fa

Ho postato all inizio di questa discussione la cartella colori di idealatsndard, il sabbia Come si vede è molto “giallino”, tu probabilmente lo immaginavi più tendente al grigio :-)

• Luca D.
    11 mesi fa

Come dice Hermann la sabbia può essere di tanti colori ma quella delle più belle spiagge italiane è tendente al giallo, quindi secondo me associare al color sabbia il colore giallo ci sta. A me le spiagge di sabbia scura non piacciono e probabilmente neanche a chi di ideal standard ha scelto di chiamare quel colore "sabbia".

• Hermann
    11 mesi fa

Luca, non è che a Bebby non piaccia quel colore in se stesso, il fatto è che il piatto doccia che è arrivato, una volta posato non si abbina ai rivestimenti e pavimenti che aveva già scelto. Per lei "sabbia" corrispondeva alla sabbia grigia, e non gialla.

• Bebby
    Autore originale
    11 mesi fa

Forse non mi sono spiegata bene.... la tonalità del color sabbia vista sul
    campione è beige chiaro, il piatto doccia, ovviamente avendo dimensioni diverse, e forse non tutte le ciambelle vengono con il buco, il mio è giallo.... ben diverso dal campione, c'è da dire che luci degli showroom alterano non poco la percezione delle tonalità.... Comunque la prossima volta mi farò indicare a quale spiaggia si ispirano!

• Susanna C
    11 mesi fa

Se può aiutarti , farei un tentativo : se il colore del piatto doccia è molto diverso dal campione puoi chiedere alla ditta se possono sostituirlo . A me è successo con un armadio colorato e non hanno fatto una piega ... Susanna

Bebby ha ringraziato Susanna C
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.