Houzz Logo Print
laura_disciascio

Ristrutturazione bagno

4 anni fa

Mi sono accorta che è pericoloso venire qui su Houzz quando si ha un'idea in testa, perchè si corre il rischio di cambiarla all'improvviso.

Stavo leggendo un'altra discussione, quando @Hermann V. ha postato la foto di un pavimento in microcemento acidificato che sembrava una lastra di metallo, e allora tutte le mie certezze sul pavimento in resina che volevo mettere nel bagno da ristrutturare è andata a farsi benedire.

L'unico dubbio che ho è: che differenze ci sono a livelli di costi tra il microcemento e la resina?

Ho visto che il microcemento puo' essere usato anche per le pareti: ma puo' essere posato da chiunque o i posatori devono essere particolarmente specializzati?

Io vivo a Trieste, e fin qua ho visto la pubblicità di una sola ditta specializzata in pavimenti in resina, per cui non so a chi potrei affidarmi per un eventuale pavimento in microcemento.

A questo punto penso che vorrei ricoprire di microcemento il pavimento (4.20 mq) e le pareti di fianco alla vasca da bagno (3.20 mq), mettendo una carta da parati in fibra di vetro dietro la vasca (3.80 mq) e dipingendo le pareti restanti in smalto ad acqua.

Il bagno ha una sola finestra che da' sul cavedio condominiale.

Che ne dite: è un'idea troppo ambiziosa?

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".