Altezza dei rivestimenti in bagno
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (19)
- 6 anni fa
- 6 anni fa
Discussioni simili
Altezza rivestimenti bagno?
(12) commentiPersonalmente ho preferito fare a tutt'altezza però a zone. Ho fatto questa scelta per estetica e praticità, in bagno che avevo il rivestimento era di altezza 170/180 e in alto si appoggiava sempre la polvere che quando pulivo rimaneva sempre la riga di sporco che non andava via.... mostra di piùrivestimento bagni .piastrelle o pittura
(15) commentiCiao Luigi, l'effetto scatola è più semplice da vedere che da spiegare...ma ci provo Come ti sentiresti ad essere messo in un'enorme scatola di cartone? A me viene sempre da pensare ad un criceto nella sua scatolina. La sensazione è quella di un ambiente un pò opprimente e "stretto". Di solito questo effetto si crea quando si scelgono pavimenti + rivestimenti dai colori scuri, abbinati ad un'altezza dei rivestimenti fino al solaio o anche ad altezza porta (se il bagno è enorme l'effetto si nota molto meno). Il locale sembrerà più piccolo di quanto è in realtà. Aggiungi un'esposizione a nord e la frittata è fatta. Sulla legislazione, a livello nazionale, dovrebbe esserci ancora il decreto ministeriale della sanità (5 luglio 1975), ma poi ci sono indicazioni specifiche da città a città. Al di là di questo, nelle ristrutturazioni, ogni proprietario riveste il bagno fino a dove gli pare. Ho citato quell'altezza per esperienza personale e per evitare il famoso effetto scatola. Lorenzo - Voglia di Ristrutturare... mostra di piùRivestimenti bagno a tutta altezza: Rivestimenti bagno a tutta altezza
(4) commentiSalve! Mi piace molto la scelta delle tue piastrelle e del lavabo. Per i nostri bagni ieri, con il nostro piastrellista, abbiamo deciso di posare le piastrelle dietro i sanitari e all'interno della doccia a tutta altezza (rimangono sulla stessa parete). Dietro il lavabo (che si trova di fronte al wc ed è simile al tuo) solo idropittura. Consiglio: scegli quello che piace a te e non quello che piace a tua mamma. Quella è casa tua e ci devi vivere tu. ;-) Cari saluti.... mostra di piùPreferenze? Altezza 2.40, i rivestimenti sono 120x60...
(43) commenti@Raimondo Masu Raimondo deve scusarmi lei, io sono un semplice ex commerciale di hotel (al momento in stato di disoccupazione) che sta tentando di cimentarsi in un impresa epica avvalendosi di professionisti che pare non riescono ad essere risolutivi. Grazie per la sua di pazienza, in pratica vorrei tenere la vasca e avere la doccia nel mio piccolo e lungo bagno, allego il progetto sul quale si sta lavorando con molte difficoltà specie per il cristallo doccia che dovrà essere necessariamente (credo) tagliato su 3 lati per potersi poggiare sulla vasca e sulla seduta opposta...qualsiasi suggerimento non oneroso come quello citato e allegato sarebbe graditissimo. Un cordiale saluto... mostra di più- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa