silvia_covi

ristrutturazione cambio ingresso? costi?

Silvia Covi
l'anno scorso

Buongiorno a tutti,
Premesso che nonostante il mio profilo sia da studente di architettura non lo sono (ma bisogna necessariamente dichiarare una delle opzioni in fase di registrazione) mi diletto e provo spesso a cercare di trovare migliorie per la mia casa.
Il particolare che mi ha sempre lasciata insoddisfatta è l’ingresso che si apre direttamente in soggiorno. Durante la costruzione avevo espresso questa mia preoccupazione ma l’architetto ha sempre minimizzato ed eccomi qui a pensare già ad una ristrutturazione e ad un anno dalla consegna della casa.

Vorrei creare un ingresso vero e proprio con una piccola zona per scarpe/capotti. Ho provato a trovare una soluzione che ho abbozzato modificando il disegno originale dell’architetto. Allego due immagini che spiegano la situazione attuale è i lavori che ho provato ad ipotizzare. Questa soluzione prevede lo spostamento del wc e l’abbattimento di una parete perimetrale. Onestamente sono un po’ spaventata dai costi che dovremmo poter sostenere. Secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere un ordine di grandezza di spesa? 5,10,15,20,25 Mila euro?

Commenti (48)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.