webuser_735710896

panico da ristrutturazione casa

Manuela Lp
11 mesi fa

casa di poco più di 130mq,trivani,noi in 4 con 2 bimbi piccoli. casa anni 70, pavimento orrendo, infissi in legno, porte in legno scuro, ambienti divisi, cucina in muratura, due bagni. l'idea è svecchiare il tutto, schiarire i colori, aprire gli spazi abbattendo i tramezzi divisori nel salone e con l'ingresso e il corridoio. manterremo solo cucina in muratura di colore verde turchese chiaro che, benché avessi preferito una moderna e di altro colore, ritengo sia un evergreen che è un peccato distruggere. ma il pavimento è da rifare.rimarranno anche gli infissi in legno chiaro. è tutto da fare pertanto ma il problema che prima di tutto mi affligge è il pavimento del salone. Nella zona notte voglio parquettare ma non so ancora quale colore. nel salone io parquetterei uguale ma con due bambini il marito è contrario (veramente è contrario anche al parquet in zona notte per lo stesso motivo nonostante con la levigatura il parquet torni in buono stato)cmq. stiamo valutando pertanto altro pavimento solo nel salone oppure mi piacerebbe sempre parquet chiaro decorato qua e là con cementine tradizionali. allego qualche foto di ispirazione. altre opzioni? marmo no, l'unico che mi piace è il marmo onice ma vorrei qualcosa di più pratico. ho visto un gres effetto marmo onice chiaro molto bello devo dire ma il gres che fa finta di essere un altro pavimento non mi ha mai convinta... il marmo si riprende,il gres quando si rovina o perde lucentezza che si fa? oppure? scusate il poema e grazie per qualunque consiglio!

Le mie idee · Maggiori informazioni

Commenti (19)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.