seankiara

bagno casa montagna

Donatella Di Febo
7 ottobre 2019

Buonasera a tutta la comunità di Houzz

Finalmente ho deciso di procedere con la ristrutturazione del bagno della mia casa in montagna. Ho ancora qualche dubbio e spero di ricevere i vostri preziosi consigli. I problemi sono sostanzialmente tre: 1) la creazione di un box doccia nella camera da letto attigua con lo spostamento di una sola parte della parete (quella vicina alla porta di entrata) per la lunghezza del box doccia e lasciare l'altra parte di parete al suo posto e creare così una nicchia per un armadio a muro e 2) il posizionamento dei sanitari tenendo presente che il bagno è rialzato rispetto alla camera da letto con un gradino di circa 10 cm. e che il tubo di scarico del wc percorre tutta la camera da letto fino alla finestra e 3) il bagno è cieco e attualmente una finestra a vetri nella parte superiore della parete che divide bagno e camera da letto permette di arieggiare il bagno e dare luce allo stesso. L'idraulico che farà i lavori mi ha consigliato di posizione i sanitari di fronte alla porte di ingresso del bagno e di sostituire gli attuali sanitari a terra con un modello sospeso per garantire una maggiore pendenza. Mi preoccupa soprattutto la possibilità che con poca pendenza ci siano cattivi odori in bagno.

Cosa ne pensate? Allego la piantina del bagno e quella della camera da letto attigua. Le misure del bagno sono 160 cm. per 190 cm. mentre quelle della camera da letto sono 320 cm. per 420 cm.. Grazie in anticipo a chi vorrà condividere con me le proprie opinioni al riguardo. Saluti Donatella

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.