Houzz Logo Print
giuntini_virginia

Camera esposta a sud-ovest

Virginia G
4 anni fa

Buongiorno community di Houzz, ho bisogno di un parere riguardo a dove posizione la camera da letto in una casa in affitto.
Le opzioni sono due: una stanza esposta a sud ovest che affaccia sul retro di un palazzo storico, molto aperto e molto illuminato, o una stanza esposta a sud, però non molto illuminata poiché interna ad una corte molto stretta. La prima delle due stanze è più piccola della seconda, e la stanza non prescelta per la camera da letto verrà di conseguenza adibita a stanza guardaroba.
Premetto che nella fretta del trasloco fatto ad agosto ho posizionato la camera da letto nella stanza che affaccia sulla corte interna. Ma non sono convinta però per due motivi:

  1. È poco illuminata e specialmente di inverno, quando nei weekend non si disdegna riposarsi con un bel libro in camera da letto, il buio non sarebbe di incoraggiamento.
  2. La stanza guardaroba, che è per due persone, necessita di maggiore spazio per poter posizionare un pouf centrale dove poter poggiare e ripiegare i vestiti.
    La mia perplessità riguardo all'invertire le due stanze riguarda il caldo che potrebbe accumulare una stanza esposta a sud-ovest (l'attuale guardaroba) specialmente nei mesi estivi, che potrebbe farmi pentire della scelta. Qualcuno ha la camera con orientamento a sud-ovest e sa darmi qualche parere?
    Allego comunque due foto delle stanze, non soffermatevi sulla scelta dei mobili (cassettiere, comodini...) che sono ancora del tutto provvisori.
    Grazie in anticipo per la collaborazione!

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".