Houzz Logo Print
marialetizia_menghi

Consigli su tipo riscaldamento.

Sto terminando la ristrutturazione della casa al mare e stavo pensando di installare un qualche sistema di riscaldamento, in modo da poterla sfruttare qualche volta anche in inverno. Premetto che in casa è già presente un impianto, ma non è mai stato usato perchè non sono mai stati montati i radiatori. Tale impianto dovrebbe risalire agli anni '90 ed è fatto da tubi in rame. Il proprietario del piano di sotto però ci fa "terrorismo psicologico" sostenendo che usare quell'impianto farebbe solo danno, che c'è il rischio che si spacchi tutto, minaccia cause ecc...
L'idraulico da noi interpellato ha detto che data la tipologia di impianto non dovrebbero esserci rischi, ma ora ho un po' di timore e mi sono stufata di discutere.
Quello che chiedo a voi è: cosa potete consigliarmi di fare? Rischio o mi butto su qualcosa di alternativo? Ho sentito parlare di "radiatori svedesi", sapete dirmi qualcosa in proposito?
Tenete conto che la casa è poco più di 42mq ed è divisa in due camere più bagno e soggiorno/angolo cottura. I soffitti sono 2.90m e, purtroppo, è in classe G.

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".