webuser_304370082

Parete soggiorno

Utente-304370082
1 ottobre 2019

Vi chiedo un consiglio per una parete da valorizzare in soggiorno, abbiamo scelto uno stile moderno, un po industrial, il pavimento e pareti saranno in microcemento, divano grigio, tavolo in legno massello e gambe in ferro nero, c è una parete, quella dietro al divano, che pensavamo di valorizzare facendola forte e materica ed illuminandola anche con dei faretti o una strip led, l‘architetto che ci ha consigliato l arredamento propone di rivestirla con assi di legno vecchio posate in orizzontale, simili al tavolo, non mi dispiace ma non siamo del tutto convinto, magari poi fa molto baita di montagna e stanca.

il posatore che ci fa il microcemento ci propone un effetto corten, altra idea bella.

A me piacerebbe anche una pietra ricostruita, ma c’è già tanto grigio e un tocco di colore/calore ci vorrebbe, poi la pietra non so quanto sia industrial.

Altra proposta dell architetto mattoni a vista, non male ma vorrei valutare altre opzioni prima di decidere.

Mi date qualche spunto, magari qualche immagine, su cosa stia bene per scaldare e colorare un ambiente dove dominano i grigi e che sia in tema industriale per non fare una cozzaglia di stili? Grazie

Commenti (59)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.