Houzz Logo Print
luca_caso

Openspace cucina/soggiorno da arredare

Luca Casonato
4 anni fa

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè avrei bisogno di qualche consiglio su come disporre ed arredare un openspace cucina/soggiorno quadrato.

L'appartamento si trova al piano terra ed è ancora in costruzione, è quindi è possibile apportare tutte le modifiche del caso. La porta di ingresso è sulla parete ovest, sono presenti due portafinestre sui lati est e sud, una porta a nord conduce ai bagni ed alle camere.

Di seguito la piantina:



Il mio tentativo è il seguente:

- all'ingresso guardaroba e libreria sulla sinistra, muro da erigere sulla destra per nascondere la cucina e guadagnare spazio per pensili.

- cucina ad angolo con penisola, possibilmente a due livelli, per i pasti informali in famiglia.

- zona living con divano a L e mobiletto TV addossato alla parete.

- consolle allungabile da tenere chiusa alle spalle del divano e da aprire all'occorrenza, quando sono invitati amici/parenti.


Di questa disposizione non mi convincono due cose:

- Durante l'estate vorremmo sfruttare il portico per i pasti all'aperto, ma la cucina è distante. L'angolo sud-est però mi sembra piccolo per allestire una cucina. Che ne dite?

- Consolle/tavolo: siamo indecisi se tenere una consolle sempre chiusa in modo da liberare spazio, od optare per un tavolo allungabile. Nel caso del tavolo, non sapremmo però l'effetto che può dare trovandoselo di fronte all'ingresso e se questo porterebbe via molto spazio, dando un effetto "soffocante" all'ambiente. Senza tavolo però, ci sembra di sfruttare poco tutto troppo vuoto lo spazio disponibile....


Avete dei consigli da darci? Siamo aperti a qualsiasi modifica!


Grazie in anticipo,

Luca


Commenti (17)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".