Houzz Logo Print
tony_maio

SOS Sos Dilemma complicato

Tony Maio
4 anni fa

Aiuto.... ho da fare 3 camere di cui una a letto a castello e due matrimoniali e 2.bagni al primo piano in più c'è la. Scala. Di. Sotto di 100cm larga da disporre, il tutto in 46 mq. Il problema mio è non So come sfruttare al massimo lo. Spazio visto il piano della casa fuori squadro. Mi hanno fatto dei progetti ma non sono funzionali e poi una camera da letto. Mi serve più grande perché deve entrare la culla. Aiuto.....

Commenti (37)

  • PRO
    labzona
    4 anni fa

    Non credo aiuti continuare a repostare la stessa domanda. Forse dovrebbe trovare un buon architetto.

  • Tony Maio
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie credo proprio di sì.
    Il fatto è che già ne ho cambiati 2 e sono disperato

  • Discussioni simili

    Sos tende nuove

    Q

    (1) commenti
    Senza nessuna foto è un po complicato consigliare.
    ... mostra di più

    S.O.S. Come direzionare la posa Parquet nella spina ungherese?

    Q

    (7) commenti
    Mi sembra più chiaro!!! Grazie ai vostri commenti e alle vostre foto, preziose per avere una idea un po’ più precisa dell’effetto finale! Se nella zona ingresso cucina salone open sono più decisa con spina verso zona notte, nella zona notte invece come rendere più ampio lo spazio? Cambiando direzione della spionano la usando la stessa posa ?
    ... mostra di più

    Disposizione camere

    Q

    (7) commenti
    stefaniasasso61... non a dare soluzioni....ma a fare un po d'ordine... diradare qualche nebbia. Costruire l'abitare è un processo e su a bolzano lo sanno, per questo mi stupisce un po l'eccessiva semplificazione (mi riferisco non solo alla domanda, ma anche agli elaborati grafici).
    ... mostra di più

    SOS: rivestimento divano e animali

    Q

    (7) commenti
    Ovviamente nulla è indistruttibile, ma se analizziamo il comportamento della pelle e del tessuto alle unghiate, soprattutto dei gatti, vedremo come in entrambi i casi viene via la parte superficiale e lascia a vista la parte sottostante del manto di pelle, mentre per il tessuto si formeranno tutti quei pelucchi superficiali o la totale rottura del filo. Acquaclean in sostanza dispone di una lamina tra la trama del tessuto e la parte visibile della stoffa, che contiene il rischio di strappi provocati non solo dai nostri animali, ma anche dai rivetti dei pantaloni, dalle cerniere e dagli anelli. Posso assicurarvi che la resa è supermorbida e confortevole!
    ... mostra di più
  • Tony Maio
    Autore originale
    4 anni fa

    Qualcuno di buon cuore mi aiuterà a. Risolvere. Grazie lo stesso labzona

  • Veronica Lumina
    4 anni fa

    In 46 mq 3 camere e 2 bagni la vedo molto dura...

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Tony Maio , ha gia cambiato due professionisti..., qui, certo, ne troverà molti di più da cambiare, ma un grido di aiuto da risultati se rivolto nella direzione giusta. Faccia conto di avere un vaso che è andato in frantumi. se fossimo in giappone ricorrerebbe a un arte kintsugi ,letteralmente "riparare con l'oro", una tecnica di restauro nata nel 1400 in Giappone. Ricostruirebbe la forma che quei cocci /frammento conservano congelata. Fuor di metafora che cosa voglio dire?

    I frammenti sono le tre stanze, i due bagni, la scala e qualche accessorio, che devono prendere la Forma corrispondente all'involucro esistente che in parte ci ha mostrato. Involucro che per le poche informazioni che ci ha dato potrebbe essere un manufatto in pietra, potrebbe essere localizzato sull'appennino o , dato il suo cognome, a sud, magari in Sicilia.

    troppe vaiabili per un problema appena enucleato.

    come se ne esce?, dovrebbe capire sulla base della sua esperienza appena fatta che tipo di professionista fa al caso suo, uno che pensa a come disporre i suoi frammenti , o un altro professionista che le faccia fare prima l'esperienza della creazione dei vuoti necessari per il suo quotidiano e quindi li faccia coincidere con quelli che fisicamente dispone?. Nulla è impossibile per un vasaio che voglia creare vuoti per contenere l'abitare quotidiano, e non involucri solo da amminare. Mi contatti se vuole saperne di più!

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    ps. sto riguardando i disegni postati, a parte il fatto che sarebbero necessarie le diagonali, ma le domando: le sue richieste riguardano il piano primo, ma la scale è gia posizionata? Se non lo fosse si dovrebbe incominciare a istruire un progetto che contempli anche il piano terra , che se ne conoscano le altezze e i materiali della soletta e come è ordita... Inotre al primo piano conto solo 2 finestre mentre ne occorrerebbero almeno 3 immaginando che il servisio con aerazione naturale sia al piano terra, altrimenti le finestre necessarie, anche sul tetto, diventano quattro.

    e questo solo per incominciare a orientarsi.

  • Tony Maio
    Autore originale
    4 anni fa

    Salve, la mia richiesta riguarda il piano primo, che attualmente e solaio, la scala si trova a sinistra attualmente, ma vorrei metterla sulla destra o dove è meglio....... Il piano terra verrà cucina e salone open space più bagno da stabilire in base al piano primo,

  • Tony Maio
    Autore originale
    4 anni fa

    Stato di fatto
    e progetto

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa

    Tony Maio se si aspetta qualche risposta deve dare più informazioi, mostrare qualche foto. Spostare una scala significa fare un foro nel solaio, ciò è possibile?, deve dare informazioni, inoltre questione fondamentale le finestre, ne vedo solo due e ne servirebbero almeno tre...ancora di che cosa è fatta la casa, se fosse in pietra pone discreti problemi da affrontare per aprire nuove forometrie...ancora gli scarichi...ancora il riscaldamento, la trasmittanza delle pareti esterne cioè di cosa sono fatte...lei pone sul piatto una matassa complessa ...che non può essere sbrogliata solo elencando le stanze....

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa

    da quel che posso capire l'interno è svuotato e rifatto , forse utilizzando il CA. ma la muratura , i muri verticali di cosa sono fatti, il loro aspetto attuale e in muratura a vista o intonacata. ancora dove si trova anche per capire che climi dovrà affrontare.

  • Tony Maio
    Autore originale
    4 anni fa

    Si Trova vicino Bolzano, attualmente è vuota e i muri perimetrali sono in pietra da 60 cm la facciata e intonacata ed è una struttura del 57 il tetto verrà costruito in legno

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    visto che è vicino a Bolzano, la patria delle costruzioni in legno di alto livello, ( un mio progetto sta per essere realizzato ), come progettista procederei in questo modo . 1) separerei l'intervento statico dalla costruzione interna vera e propria, cercando di mettere in evidenza all'interno la pietra, anche solo in parte. 2) ricostruirei l'interno integralmente in legno,(personalmente userei l'xlam e acciaio), 3) approfondirei in modo particolare la parte impiantistica.

    I tre sistemi/progetto che devono diventare uno, dovrano intregarsi e mettere in relazione le caratteristice dei diversi materiali usando gli uni per integrare gli altri. In particolare per controllare e evitare i moti convettivi per effetto della presenza di murature in pietra.

    La prefabbicazione oltre che la velocità esecutiva, permette di pre-formare e dunque garantire alti livelli di prestazione, soprattutto nella gestione.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    giusto per essere il terzo progettista ad essere scartato. é un progetto da realizzarsi rigorosamente con preabbricazione in legno...insirisco solo versione con ellisse. e anche così nnon è affatto semplice farci stare tutto...solo con il Progetto esecutivo ma soprattutto dopo un rilievo serio... lo si potrà dire...tutto si gioca sul filo del traguardo...

    PS ci sta anche la culla naturalmente!!! e volendo anche un montapersone/ascensore

    I tuoi preferiti Houzz · Maggiori informazioni


  • User
    4 anni fa

    Tony, con quello spazio e le tue esigenze ti serve un progettista di barche!

  • Franco2018
    4 anni fa

    Per la culla con c'è problema ... :D



  • User
    4 anni fa

    Franco tu scherzi ma mia madre appena nata sotto i bombardamenti dormiva davvero in un comò in cantina!!

    Quando si dice revival... ;-)

  • Franco2018
    4 anni fa

    Per fortuna quei tempi son passati: la mia c'è rimasta sepolta sotto i bombardamenti ma se l'è cavata lo stesso!

  • Tony Maio
    Autore originale
    4 anni fa

    Raimondo masu team.
    Forse mi converrebbe togliere un bagno al piano primo e recuperare lo spazio necessario x una camera da letto più grande, vorrei fare questo che vi posto in foto però sono dubbioso per il fuori squadra. Magari facendo una scala a chiocciola si potrebbe fare..! Cosa ne pensate. Grazie

  • Veronica Lumina
    4 anni fa

    Una scala a chiocciola da usare tutti i giorni svariate volte al giorno per me è scomodissima.

  • Giulia
    4 anni fa

    ragazzi però se questi mt ha a disposizione cosa deve fare! Non tutti ci possiamo permettere quello che vogliamo.

  • Giulia
    4 anni fa

    trovo costruttivo l'intervento dell'architetto raimondo a cui mi affiderei dato che di progettisti ne ha scartati parecchi ed è stato oltremodo disposizione a perdere del tempo per trovare (a gratis) un'ipotetica soluzione progettuale

  • Tony Maio
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie Giulia hai capito.
    Purtroppo sono tempi duri e sinceramente le banche non ti aiutano e con un badget già speso x comprare e mettere in regola, rimane ben poco. I figli sono 3 e bisogna sempre fare sacrifici.

  • Stefania Sasso
    4 anni fa

    Sig Tony non si lasci prendere dal panico a quanto ho capito c è un bimbo.in arrivo? Ci abitava gia in quella casa ?perché 2camere matrimoniali?ha gia un figlio ?Non pensera in 46mq di starci lei moglie suoceri e 2bimbi?

  • Stefania Sasso
    4 anni fa

    Non per farmi i fatti suoi ma .... non le conviene pensare ad altro alloggio ?

  • Stefania Sasso
    4 anni fa

    Ho capito!!!

  • Stefania Sasso
    4 anni fa

    Forse le conviene puntare su arredamento dividendo.con paraventi!!!

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa

    purtroppo non penso sia possibile in 46 mq realizzare 2 matrimoniali e una singola, bisogna controllare il regolamento edilizio alla voce -superfici minime- ma penso sarà complesso il percorso ideativo.

    le riposto il mio schema leggermente ampliato, che ha uno sviluppo geometrico a spirale, lo stesso si può fare utilizzando il quadrato, sarà più contenuta nel costo , ma il maggior risparmio visto che da quel che si capisce dovete rifare l'interno, possa arrivare adottando un sistema

    semiprefabbricato....

  • Tony Maio
    Autore originale
    4 anni fa

    Ringrazio tutti per la solidarietà, se così vogliamo chiamarla. Esco dalla discussione. Cmq x chiarire ho comprato questa casa di 90 mq su due piani oltre corte esterna per non pagare 790 euro di affitto al mese e visto che ho 3 piccini volevo realizzare queste benedette 3 camere da letto al piano superiore e giù fare un open space. Ma credo a questo punto di non poter realizzare il mio progetto. Farò un tetto nuovo e una soletta nuova in cemento, visto che. Attualmente c'è un solaio e poi vedrò il disfarsi. Cordialmente.. Tony

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa

    ps. mancano le finestre, con budget ridotto utilizzerei il tetto, non le facciate. le forometrie nelle murature in pietra comportano un maggior onere.

  • Tony Maio
    Autore originale
    4 anni fa

    Sig. Raimondo masu team. La ringrazio vivamente x il suo tempo. Prenderò spunto dalla sua idee di progetto e mi auguro di incontrarla. Saluti

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa

    Tony Maio, mi scriva o mi telefoni quando vuole, in privato potrò darle ancora qualche dettaglio pro bono.

  • Stefania Sasso
    4 anni fa

    Scusi per questa mattina le faccio.un grande augurio di cuore tutti abbiamo.passato momenti difficili vedra che ce la fa la correttezza ripaga il buon Dio.e brave persone esistono !!!

  • Stefania Sasso
    4 anni fa

    Riuscira a dare un tetto ai tre bimbi ne.sono.certa !!!

  • Franco2018
    4 anni fa

    Mi sa che 2 letti matrimoniali non sono per dei bimbi ....

  • Veronica Lumina
    4 anni fa

    Tony lungi da noi giudicarla, ci mancherebbe! Io di figli ne ho 4, capisco i sacrifici che si fanno. Però nel vostro caso ci sono dei mq che sono un po' pochi per far stare tutto quello che volete. Noi al momento viviamo in 90 mq con 3 camere, in entrambe abbiamo letti a castello e le misure sicuramente non sono generose.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".