Houzz Logo Print
roberta_iannellomazzeo

Bagno: modifiche & soluzioni.

Ciao a tutti, scrivo perché ho un super grandissimo design dilemma da risolvere. In questo bagno voglio sostituire i sanitari presenti con altri in filomuro, sempre con scarico a suolo, ma con cassetta di meccanismo a incasso nel muro. Purtroppo non ho abbastanza piastrelle di riserva per poter effettuare questa modifica e rimpiazzare quelle perdute. Allora, ragionando sul dilemma, ho concluso che potrei:
• Soluzione A: spezzare con un'altra piastrella per creare una zona a sé che delimiti i sanitari. Contro: non ho idea di quale piastrella poter abbinare che possa star bene con il rivestimento e la sua cornice (formato piastrelle attuali 25 x 45 cm) ed inoltre mi sembra anche difficile riuscire a trovarne qualcuna con la stessa finitura (che è una via di mezzo tra il lucido e l'opaco).
•Soluzione B: realizzare un piccolo muretto in cui incassare il meccanismo dietro i sanitari, in questo caso avrei pensato a delle cementine, con lo svantaggio grande però di perdere almeno quei 10 cm di distanza tra i sanitari e il mobile lavabo che andrà posto frontalmente, considerando che dalla parete su cui poggiano i sanitari alla parete frontale su cui andrà montato il mobile vi sono esattamente 159 cm di spazio, questi 10 cm sarebbero preziosi.

Vorrei consigli su come poter rendere fattibile ed esteticamente apprezzabile la soluzione A e consigli ovviamente anche per la soluzione B sia in riferimento alle piastrelle da abbinare sia per la questione spazio limitato.

Allego foto del bagno da modificare e di foto rappresentative sia la soluzione A che la B.
Confido nel vostro aiuto e nei vostri consigli.
Grazie anticipatamente a chi vorrà fornirmi il suo contributo.

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".