Houzz Logo Print
webuser_239467121

dilemma ristrutturazione...che fatica!

Buonasera a tutti eccomi qui a chiedere un nuovo consiglio. Sono alle prese con il progetto di ristrutturazione. Premesso che ho un architetto che mi segue e che comprendo sia ben lungi da voi criticare oppure commentare il lavoro di un collega, ma ho una domanda da porvi.
Nel progetto di massima che mi è stato proposto è previsto lo spostamento della cucina invertendo la sua posizione con il soggiorno. Lo scarico della cucina è sul lato segnato in giallo mentre la caldaia e scarico fumi della vecchia cucina sono dove è segnata la croce blu. Mentre la parete segnata in verde è al 90% un muro portante.
Il mio dubbio è questo: già tre persone chiamate per i vari preventivi (opere murarie, impianti ...) mi hanno sconsigliato caldamente di spostare la cucina così lontano, mentre l’architetto è molto tranquillo....voi cosa ne pensate? Nella mia assoluta incompetenza sono tranquillizzata dalle parole dell’architetto ma anche preoccupata daI diversi pareri negativi, alcuni dei quali, devo dire, non hanno nessun interesse economico .
Mi date un consiglio?

Commenti (30)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".