paul_sissa

Composizione faretti ad incasso per mansarda

Paul & Sissa
l'anno scorso

Ciao a tutti! Avrei proprio bisogno di un consiglio sulla quantità e tipologia di faretti da incassare nel controsoffitto della mia nuova mansarda!

I faretti sono l'unica fonte di luce, e di base amiamo ambienti che siano ben illuminati. Pensavamo a diversi tipi di luce ad esempio 3000k per il soggiorno/cucina, 4000k per il bagno e 2700k per la camera da letto (trattasi di bilocale).

Sin qui tutto semplice, ma decidersi sulla quantità di faretti LED, tipologia a livello di watt/lumen e anche disposizione è veramente complesso, è c'è molta paura di sbagliare.

- possono bastare faretti da 6w 750 lumen o troppo piccoli grandi?

- di questo tipo quanti andrebbero incassati per ogni ambiente per avere degli spazi ben illuminati (senza d'altronde rimanerne accecati)?

- la composizione di incasso scelta varia solo a seconda del gusto o ci sono anche best practice da tenere in mente?

Ho allegato foto degli ambienti e piantina con metratura se può essere di aiuto, spero di avervi lasciato abbastanza informazioni.

Vi ringrazio veramente tanto per la disponibilità!

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.