Houzz Logo Print
francesco_focardi51

Progetto illuminazione taverna

Ciao a tutti!

Scrivo su questo forum perchè vorrei dei consigli da voi su come illuminare la mia taverna di casa. É una sala di circa 33mq (o almenzo è la zona in cui si sviluppa il progetto) con soffitto di 3.7m.

Allego una immagine della planimetria.





La parete a sinistra e quella in alto hanno vetrate dal soffitto fino al pavimento.

Sotto quella penisola a "L" c'è la cucina e il termocamino.

La taverna per ora è arredata con un tavolone di 3m sulla sinistra e un divano 3 posti sulla destra dove davanti ad esso varrà messo un mobile e una TV.


La mia idea è quella di mettere dei lampadari a sospensione sopra la tavola (direi 3 lampadari) e giocare con l'illuminazione diffusa nel resto della stanza magari mettendo anche una piantana da qualche parte. La mia preoccupazione è che il centro della stanza rimanga un pò troppo buio vista la grandezza del locale.


Adesso lascio la parola a voi e se volete postate anche immagini delle lampade che ritenete oppurtune per aiutarmi a farmi un'idea.


Ciao e grazie.

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".