Aiuto progetto casa di 60mq su 2 livelli
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (150)
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
Discussioni simili
Arredare su carta villetta bifamiliare disposta su 2 livelli
(10) commentiBuongiorno Chiara, a mio parere è tutto corretto quello che dicono i miei colleghi, ma per poter gestire il tutto in base alle sue esigenze e ai suoi sogni, ha bisogno non di uno schizzo fatto al volo, ma di un vero e proprio progetto di riorganizzazione degli spazi che tenga in considerazione molti fattori, non solo quello dell'arredamento e di come disporlo. Fare degli schizzi così su due piedi vorrebbe dire fare male qualcosa che bisogna fare in modo ragionato dedicando il giusto tempo. Comunque qui su Houzz trova molti professionisti a cui affidarsi. Colga tutti i suggerimenti utili e provi a cercare qualcuno che la possa aiutare a mettere insieme le cose. Buon lavoro. Se ha bisogno non esiti a scriverci in privato o su info@desearq.com... mostra di piùho bisogno di un aiuto sul progetto
(35) commentiha già ottenuto il cambio di destinazione a civile abitazione ...alle velux ci pensavo per avere anche la luce perpendicolare... metterle in posizione tattica per non sbattere la testa, tipo sul wc o sui divani... metterle in basso per alzare di 20 cm... credo non si possa ottenere di più ...palazzo con restauro conservativo...... mostra di piùaiuto su progetto ristrutturazione casa al mare
(7) commentirischierebbe di avere poco spazio per una parete attrezzata o comunque per arredare la zona living. Le invio un progetto di una casa con ampia vetrata che sto ultimando, in questo caso il cliente non ha voluto assolutamente rinunciare alla vista totale, spostando l'ingresso alla sx del divano per evitare di togliere spazio alla cucina. Io le consiglio prima di iniziare con eventuali modifiche di pensare bene a come vuole arredare lo spazio, in base a questo poi decidere se cambiare la dimensione della vetrata e dove mettere l'ingresso.... mostra di piùAiuto per layout appart di 140mq nato dalla fusione di 2 appartamenti?
(31) commentiRagazzi non so come ringraziarvi, siete i miei ispiratori! E poi trovarvi entrambi d'accordo sulle modifiche mi ha molto entusiasmato, ed in effetti è un cambio azzeccatissimo! Entrare in casa sulla zona giorno anzichè vedere la cucina è proprio un impatto diverso. Ho spostato tutto e vi carico il bel risultato... Roberta sono d'accordissimo su tutte le tue intelligenti osservazioni sui motivi per cui invertire cucina e soggiorno. Sono in dubbio sulla spalletta proposta da Ungiornodisole che faccia da schermatura ulteriore alla cucina oppure al suo posto un mobile guardaroba ma non a tutta altezza, ma che comunque faccia la stessa funzione di mascheratura che è un'ottima idea. Nella zona notte ho girato il letto matrimoniale ed ora funziona meglio l'accesso alla finestra. E' vero che di solito la matrimoniale va messa nel posto più pregiato quindi nel mio caso verso il terrazzo, ma credo che i figli lo sfrutteranno molto di più di quanto non lo possa fare io. Per questo Ungiornodisole sono disposta a rinunciare al lato ovest... Che ne dite della disposizione che ho pensato per divano-tv-tavolo grande? C'è qualcosa che migliorereste? Pensavo ai riflessi sulla tv (pur essendo in una zona con meno finestroni rispetto a prima) o al fatto che bisogna passarci davanti per andare nella zona notte.... Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto.... mostra di più- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa