francesca_nepote

Abbinamento pavimenti a parquet d'epoca

Francesca Nepote
8 settembre 2019

Buongiorno a tutti,

abbiamo appena comprato una casa in cui vorremmo fare qualche lavoro per adeguarla ai nostri gusti.

La casa è composta da un corridoio all'ingresso che si dirama a sinistra in cucina abitabile con ripostiglio, bagno, cameretta, a destra nella camera da letto e al fondo giunge ad un grande soggiorno finestrato. Camera e soggiorno hanno un bellissimo parquet d'epoca a spina di pesce che vogliamo assolutamente mantenere, mentre il resto della casa è stato piastrellato con dei lastroni grigi poco belli (danno l'effetto quasi di essere una pavimentazione d'ufficio).


A questo punto stiamo cercando di trovare degli abbinamenti che abbiano una bella resa di fianco al parquet e rendano più elegante l'ambiente: abbiamo pensato al marmo o a dei lastroni in pietra (magari con una posa che riprenda quella del parquet a spina di pesce), ma non siamo sicuri al 100%.


Voi cosa consigliate? E cambiereste la pavimentazione di stanza in stanza o mantererreste la stessa per tutto l'appartamento - a parte le stanze del parquet?


Lascio una piantina che ho fatto velocemente, chiedo scusa se non è precisissima ma è per spiegare meglio la pergamena di sopra (;



Grazie e buona domenica a tutti!

Commenti (29)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.