Houzz Logo Print
ab_mi

Ridisegnare casa di 100mq

6 anni fa


ciao a tutti, ho acquistato casa e sono in fase di disegno degli spazi.

L'idea è quella di dar maggior respiro possibile alla zona living, salvaguardare 3 ambienti a parte (quindi 2 camere da letto e 1 studiolo) e aver 2 bagni.


Dallo stato di fatto (dove vedete camera1,2, soggiorno e cucina) abbiamo disegnato quella che può essere la soluzione (immagine "progetto ristrutturazione").


La soluzione mi sembra sia in linea con le indicazioni sopra, ma ho qualche dubbio su:

  1. ampiezza camera matrimoniale, che con la cabina armadio (su nostra richiesta) non so se sia abbastanza ampia. Secondo voi? Ci si sta tranquillamente, considerando che avendo cabina armadio non avremo necessita di metterci mobili?
  2. disposizione bagno principale (quello in alto a sx). Ho timore gli elementi siano tutti troppo vicini. Secondo il vostro occhio può andar comunque bene? Un'alternativa poteva essere spostare la lavatrice dall'ingresso del bagno a sx, nel ripostiglio esterno (RIP). Ma poi c'è timore di non aver molti spazi per stipare le cose. Che dite?

Questi 2 sono i punti di controversia principali, su cui raccolgo volentieri dei consigli.

Se poi

vi vengono in mente indicazioni anche su altro, dato che devo praticamente buttar giu tutto, ben lieto di ascoltare.


grazie in anticipo,

andrea




Commenti (41)