Houzz Logo Print
webuser_507717031

Ridistribuzione spazi zona notte...help!

Salve, stiamo ristrutturando la casa che abbiamo acquistato; purtroppo solo ieri, primo giorno di lavori, l'impresa ha scoperto che il progetto (già depositato in comune e al genio civile peraltro) di spostare la scala esistente (di accesso alla mansarda) nella zona giorno non è realizzabile.
Il geometra che ci seguiva è scomparso a una settimana dall'inizio lavori, ha preso tutto in mano l'ingegnere, che in fase progettuale non si è preoccupato neanche di verificare che il progetto della nuova scala fosse realizzabile, (no comment), figuriamoci se ora gli verrà il guizzo per trovarmi altre soluzioni di distribuzione spazi. E io mi trovo con l'impresa ferma che ha urgente bisogno di riprendere i lavori perché da ottobre gli parte un altro cantiere.
Ci troviamo pertanto a cercare soluzioni alternative mantenendo il più possibile le misure dei bagni di progetto in quanto già ordinato tutto, mobili, box doccia, rivestimenti.
Se lasciassimo l'attuale scala, la camera in cui si trova diventerebbe di passaggio e non mi piace per niente. Come potrei realizzare le due camere per i bambini, mantenendo però la scala esterna a queste? Per adesso vorremmo dormissero nella stessa camera, ma per il futuro vorrei che avessero la possibilità di avere ognuno la propria stanza; quindi, o avere da subito 2 stanze di cui una più grande dove ora starebbero insieme, o farne adesso solo una grande, ma facilmente divisibile in due più avanti.
Le planimetrie le metto nel commento sotto perché da qui non riesco.
Grazie a chi vorrà contribuire.
Sara

Commenti (15)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".