claudio_prete

Modifica rampa garage

Claudio Prete
l'anno scorso

Buona sera, sono proprietario di una villa a schiera, nel piano seminterrato vi è la tavernetta e il garage, a quest'ultimo si può accedere dalla rampa e vi è anche un accesso attraverso una porta di comunicazione con la taverna.

Dato che il garage non lo utilizzo per l'auto , moto o altro, ma solo per svolgere i miei hobby, vorrei sapere se dal punto di vista legale è possibile modificarla.

La rampa è lunga 11 metri e larga 3,2 metri, l'idea sarebbe di creare un muro di contenimento in cemento armato sulla rampa a circa 7 metri, quindi fare un riempimento e portare questa parte di rampa a livello del giardino, poi abbattere il muretto che la separa dallo stesso. Poi metterei un cancello carraio sull'apertura e utilizzerei quindi questo nuovo spazio per il parcheggio dell'auto. Oltre a questo farei realizzare anche una scala per scendere dal giardino alla parte di rampa residua. Allego alcune foto, la planimetria e i disegni di come vorrei realizzare la modifica.

Posso farlo? Servono permessi, scia o altro?

Grazie


















Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.