Houzz Logo Print
valentina_puglisi

Piscina lato nord: sì o no?(Per esperti in materia)

Buonasera!
Vorremmo far costruire una piscina di dimensione medio piccola sul lato nord della casa, poiché è impossibile farlo negli altri lati. Il nostro dubbio è: l’acqua non sarebbe troppo fredda? I semplici sistemi di riscaldamento per piscine basterebbero per renderla accessibile ?
Premetto che a me la sensazione dell’acqua molto fredda piace tanto , infatti di solito frequento una zona di mare dove è così .
Vivo sul lato orientale della Sicilia, a 20 minuti d’auto dal mare... tuttavia ci sono problemi di inquinamento ( per questo l’idea della piscina ).
Indicazioni?

  1. come dicevo, vivo in Sicilia, dove tra luglio e la prima metà di agosto si raggiungono intorno ai 40 gradi
  2. La parte di giardino in questione è nord ma leggermente ruotata verso est
    e la zona relax per prendere il sole la porrei a est
  3. Frontalmente non abbiamo alcun edificio che ci fa ombra ( ne’ a nord ne’ ad est ) : cioè vista totalmente sgombera ad est e edificio molto lontano a nord. Tuttavia la nostra casa fa ombra durante alcune fasi della giornata su entrambi i lati , anche se l’ombra non copre tutta la superficie nord a tutti gli orari .
    Qualche esperto in materia sa dirmi se abbiamo qualche possibilità di costruire una piscina su misura in tale contesto senza che vi siano problemi particolari per la temperatura dell’acqua ?
    Grazie per l’attenzione .

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".