tende, tendine o tendoni ...
MARCO
2 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (21)
User
2 anni faMARCO
2 anni faDiscussioni simili
Tende in veranda
(3) commentiBuongiorno Altea, da quello che vedo suggerisco di fissare le tende a pacchetto ( larghezza magari di 1 m ) a soffitto ad una distanza di 20/30 cm dalle finestre in modo da poter alzare un tenda alla volta quando si ha bisogno di aprire certe finestre. Oppure consigliamo la tenda classica con binario come mostrato nella foto successiva. Per altre informazioni o chiarimenti ci contatti pure. Rodella Arredamenti... mostra di piùQuali tende per la sala?
(9) commentiAvendo cosi poco spazio nella parte superiore delle finestre, consiglierei un sistema piatto a soffitto, bianco in modo da risultare quasi invisibile, e un tendaggio wave in modo da avere meno ingombro laterale, per il tessuto la scelta dipenda anche da che tipo di isolamento alla vista si cerca, dai tessuti più leggeri e quasi trasparenti a quelli più coprenti, far fare dei giochi di luce a tessuti devorè all'interno della stanza. www.vldesign.it... mostra di piùScelta tende problematica
(10) commentiPer le tende a teli, o a calate, da aprire al centro e ammassare sui rispettivi lati in effetti non hai molto posto. 10/20 cm sono pochi, a meno di non usare un tessuto leggerissimo. Però poi in inverno il termosifone scalderebbe molto, per cui potresti avere problemi con un tessuto leggerissimo. forse potresti optare per pannelli a piombo da far scorrere solo in un senso, oppure un’unica arricciatura asimmetrica, come consigliato da @Sara Soliani. Quest’ultima però dipende molto dallo stile che hai scelto per l’arredamento, perché l’effetto scenografico è un po’ romantico e un po’ classico, non sta bene con tutto. Cosa ci sarà in questo ambiente?... mostra di piùTende: Sì o No?
(21) commentiAl nord avranno anche mesi in cui il sole lo vedono poche ore al giorno, ma poi hanno mesi in cui il sole quasi non tramonta, le tende, almeno nelle camere le usano anche loro. Inoltre una tenda non serve solo a schermare la luce da fuori ma anche ad evitare che, con la luce accesa, da fuori si veda tutto. Detto questo credo sia più una questione di distanza/affaccio delle finestre, se sto al sesto piano e il palazzo di fronte è a una decina di metri dal mio mi posso permettere di non mettere le tende, un piano terra con affaccio in strada richiede le... mostra di piùUser
2 anni faAgnese PCR
2 anni fa6bar8
2 anni faMARCO
2 anni faPaola
2 anni faHermann
2 anni faMARCO
2 anni faHermann
2 anni faUltima modifica: 2 anni faMARCO
2 anni faNina
2 anni faUtente-4355356
26 giorni faUltima modifica: 26 giorni fa
Maria Elisa Sveltici